Condividi:        

Asus A6000 NOTEBOOK

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Asus A6000 NOTEBOOK

Postdi ntonucciu3 » 26/11/10 11:36

Mi sono bolccato sul più bello. Parto dall'inizio, il notebook si spegneva all'improvviso e lo ha fatto sempre più spesso fino a bloccarsi. Dopo varie prove volevo formattare e reinstallare W7, ma il modo sempre più veloce nello spegnersi non me ne dava il tempo, ho rpovato l'HDD con adattatore su altro PC e andava bene, l'ho formattato (ho notato che era in FAT32, ma per W7 non va meglio NTFS?) in NTFS e rimontato ma non c'era verso di farlo rimanere acceso un poco di più. A questo punto mi sono armato di santa pazienza e fatto un poco di ricerche. Ho trovato delle indicazioni che davano per causa un eccessivo riscaldamento dell'apparecchio. Ho smontato la griglietta della ventolina e come sospettavo era intasata, ma una volata ripulita e rimesso la pasta tra dissipatore e processore le cose non cambiavano. Sono andato avanti su questa linea e come suggerito sempre dalla nota trovata, cioè, che bisognava ripulire e mettere la nuova pasta anche ai chip VIDEO. Però qui la cosa è stata più complicata perche bisognava smontare il notebook in quanto non era possibile accedere diversamente. Fatto questo GRANDE SACRIFICO, la cosa ha dato i suoi frutti...non si spegne più!!! ricaricato W7, il problema erano i drivers, e dopo averne rintracciati e installati alcuni, mi sono rimasti due allarmi per assenza drivers: "periferica sistema di base" e "USB2.0 Camera". Che cosa manca? Purtroppo non so cosa cercare anche perchè quando vado a fare la richiesta sul sito, dopo le voci "select Product" (notebook), "select Series" (A6000), alla voce "select models" non riesco a trovare sull'apparecchio tale indicazione, trovo solo A6000. Come si fa? Chiedo un aiuto. :undecided: Grazie e un saluto a Tutti. :)
Avatar utente
ntonucciu3
Utente Junior
 
Post: 93
Iscritto il: 17/03/08 13:16

Sponsor
 

Re: Asus A6000 NOTEBOOK

Postdi quizface » 26/11/10 11:49

Per il modello guarda sull' etichetta sotto al portatile
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Asus A6000 NOTEBOOK

Postdi ntonucciu3 » 26/11/10 18:20

Ho guardato accuratamente sulle etichette poste sul fondo ma non trovo nulla che possa corrispondere ad un modello del A6000, ho poi lanciato "EVEREST" e con quello, alla voce "Scheda madre" => "prodotto", dava un "A6K", che corrisponde ad un modello del A6000, solo che installando i tre drivers disponibili per camera, non hanno funzionato, preciso che ho scaricato quelli per XP perchè per W7 non erano disponibili, può dipendere da questo? :roll: Ciao.
Avatar utente
ntonucciu3
Utente Junior
 
Post: 93
Iscritto il: 17/03/08 13:16


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Asus A6000 NOTEBOOK":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 100 ospiti