Condividi:        

da vhs a dvd

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

da vhs a dvd

Postdi gamma_ray » 16/11/10 14:40

Salve,
devo riversare i contentui di alcune vecchie videocassette su dvd. Ho trovato un pò di informazioni su internet, ma per evitare di fare casini e spendere soldi inutilmente, ho bisogno di alcuni consigli.
Dunque, innanzitutto mi devo comprare una scheda di acquisizione video giusto? Esiste esterna (usb?).
Poi mi serve un software. Cosa mi consigliate (possibilmente free)?
Grazie.
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1559
Iscritto il: 09/05/03 16:27

Sponsor
 

Re: da vhs a dvd

Postdi axelrox » 16/11/10 14:47

100€ e ti prendi un DVD Recorder, così hai un prodotto che usi di più e ti crea meno problemi per lo scopo che ti proponi (non s'inchioda mentre acquisisci, pochi ed essenziali settaggi, eviti inutili passaggi, etc).
Se invece vuoi percorre la stada del PC, allora devi comprare una scheda d'acquisizione, si certo.. e ve ne sono anche USB, ma ignoro marche e quant'altro (in quanto ho fatto come suddetto).
In quanto a software puoi usare VirtualDub per acquisire, o eventuali programmi che ti verran dati con la scheda, oppure se hai Nero Vision puoi usare quello o anche il Movie Maker di Win, mi pare (anche se fa pietà)!
Ciao.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: da vhs a dvd

Postdi Magik » 17/11/10 09:56

prendi un dvd recorde

su ogni dvd vanno 2h di cassetta, e li trasforma in formato mpeg2, almeno quello che feci prendere a mia nonna, e va benissimo, solo che ora preferirei passarli tutte su un Hard Disk e no su DVD, solo che ti serve un pc abbastanza buono se nn vuoi fare una due cassette al giorno
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45


Torna a Software Windows

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 93 ospiti