Condividi:        

partizione ?! help!

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

partizione ?! help!

Postdi alvise77 » 19/10/10 21:59

Buongiorno a tutti sono Alberto e vi chiedo gentilmente se riuscite ad aiutarmi a risolvere un problema.
dunque andiamo per gradi

1 avevo win xp con due partizioni
2 ho formattato il tutto cancellando le partizioni e mettendone una (idiota)
3 ho reinstallato xp ed ora avedo un hd da 250 giga mi trovo con un solo disco "C" da 99 giga
4 come faccio a "salvare gli altri 150 giga senza riformattare il tutto??
5 stragrazie!

Dunque mi sembra di essere stato esauriente ora quando vado su risorse del computer mi trovo solo un disco C di dimensioni 97 giga
come posso risolvere??
grazie infinite a tutti
alvise77
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 19/10/10 21:35

Sponsor
 

Re: partizione ?! help!

Postdi grilloparlante » 19/10/10 23:31

Scarica Easeus, programma free per fare le partizioni e/o modificarle, lo trovi tranquillamente in internet.

Dopo averlo installato, lo lanci e ti fa vedere la situazione del/dei tuoi HD, sicuramente ti farà vedere la partizione c con il SO e anche la parte non allocata che tu devi creare come da immagine.

spero di esserti stato di aiuto

Immagine


ciao
grilloparlante
Pensar male si fa peccato, ma tante volte ci si azzecca
Avatar utente
grilloparlante
Utente Senior
 
Post: 528
Iscritto il: 11/12/08 09:00
Località: Forlì

Re: partizione ?! help!

Postdi deviltry » 20/10/10 03:10

ma tuttociò lo puoi fare semplicemente con la gestione disco di win è già integrata non hai bisogno di altri programmi e funziona uguale
per arrivarci..
pannello di controllo (visualizzazione classica) / strumenti di amministrazione / gestione computer....
quindi nel menu a cartelle gestione disco ... e li vedi tutte le partizioni e le parti non partizionate ....
il problema arriva se tu vuoi riunire lo spazio non partizionato al C ... e li si che avrai bisogno di un programma tipo partition magic ..... ma io non l'ho mai usato.....

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: partizione ?! help!

Postdi alvise77 » 20/10/10 09:03

Intanto grazie infinite a tutti e due...
Grazie davvero
La prima opzione per le mie capacita' di informatico mi risulta un po' difficile o meglio
vorrei provare prima la seconda.... (prima la seconda e' bello no?)
ringrazierei infinitamente
X deviltry
annello di controllo (visualizzazione classica) / strumenti di amministrazione / gestione computer....
quindi nel menu a cartelle gestione disco ... e li vedi tutte le partizioni e le parti non partizionate ....
il problema arriva se tu vuoi riunire lo spazio non partizionato al C ... e li si che avrai bisogno di un programma tipo partition magic ..... ma io non l'ho mai usato.....

in pannello di controllo mi risulta impossibile trovare queste pagine.... puoi spiegarmi un po' meglio ti prego
io lo spazio che per ora e' inesistente vorrei diventasse un altro hd come avevo prima cioe' un disco "H" affianco al C
Vi ringrazio infinitamente
alvise77
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 19/10/10 21:35

Re: partizione ?! help!

Postdi alvise77 » 20/10/10 09:08

ps il programma ESAEUS non sono riuscito a capire quale scaricare ce ne sono un po'
http://www.easeus.com/download.htm
quale dei tanti??
ciao grazie infinite!
alvise77
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 19/10/10 21:35

Re: partizione ?! help!

Postdi grilloparlante » 20/10/10 15:32

grilloparlante
Pensar male si fa peccato, ma tante volte ci si azzecca
Avatar utente
grilloparlante
Utente Senior
 
Post: 528
Iscritto il: 11/12/08 09:00
Località: Forlì

Re: partizione ?! help!

Postdi alvise77 » 20/10/10 17:42

mi rimanda sempre a quella pagina se clicco dowload dove ce ne sono un po'......
alvise77
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 19/10/10 21:35

Re: partizione ?! help!

Postdi grilloparlante » 20/10/10 18:52

Quando apri il link, clicca su download e ti porta nella pagina dove devi cliccare su

Immagine

e arrivi sulla pagina del dow.

ciao

p.s. volendo puoi scaricare anche GParted sempre free e lo trovi con la lingua italiano, solo che questo si deve masterizzare e non installare, poi parte come un cd/dvd boot.
grilloparlante
Pensar male si fa peccato, ma tante volte ci si azzecca
Avatar utente
grilloparlante
Utente Senior
 
Post: 528
Iscritto il: 11/12/08 09:00
Località: Forlì

Re: partizione ?! help!

Postdi deviltry » 21/10/10 05:57

se ti interessa ancora la mia via ti do un podo più semplice per raggiungere gestione computer....

ossia vai sull'icona di risorse del computer clicchi col destro e scegli gestione
questo è un pannello molto utile che può sempre servire in molti casi
Immagine
vedi io nel disco 0 ho proprio 2 partizioni 1 con win e la seconda come magazziono....
nel tuo caso nella seconda avrai uno spazio nero con scritto spazio non partizionato....
ci clicchi sopra con il destro e troverai un qualcosa del tipo crea nuova partizione e via via capirai come fare.....
da qui puoi anche cambiare lettera alle partizioni... se ad esempio hai il lettore di memorie puoi mettere le memorie come unità A o B dato che tanto i floppy non si usano più ...

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: partizione ?! help!

Postdi alvise77 » 21/10/10 14:52

GRANDI SIETE DEI GRANDI!!!!!!!!
GRAZIE INFINITE!!!!
UNA BIRRA VIRTUALE A TUTTI!
DAVVERO MITICI
alvise77
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 19/10/10 21:35


Torna a Software Windows


Topic correlati a "partizione ?! help!":

Creare una partizione
Autore: Gaia.T
Forum: Software Linux
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti