Condividi:        

Impossibile installare "Splinter Cell" su Windows

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Impossibile installare "Splinter Cell" su Windows

Postdi zagaya » 15/05/03 15:45

Ho acquistato il gioco "Splinter Cell" per poterci giocare sul mio computer. Ho controllato i requisiti di sistema e ho verificato di averli tutti, nonostante ciò mi è stato impossibile installarlo. Escludo problemi del cd, dato che ho provato a installarlo su un altro computer e ci sono riuscito. Non capisco qual è il problema sul mio. Forse il sistema operativo? Sul mio Pentium 4 gira Windows Xp, mentre su quello dove ho fatto l'esperimento c'era Windows 2000. La cosa curiosa è che non riesco neanche a installare la DirectX presente sul cd. E' come se non fossi autorizzato a installare nulla da quel disco: in entrambi i casi l'installazione si congela in partenza e l'unica maniera per uscirne è la pressione di ctrl-alt-canc. Ho controllato se c'erano limitazioni nel mio account utente, ma non ce ne sono poiché sono l'amministratore del sistema.
Qualcuno ha avuto problemi simili ai miei o sa consigliarmi come muovermi? Ho comprato questo gioco due settimane fa e non ci ho mai giocato! Grazie a chi mi darà una mano!

Zagaya
zagaya
Utente Junior
 
Post: 30
Iscritto il: 15/05/03 15:27

Sponsor
 

Postdi Nippur_ge » 15/05/03 19:50

Prova a copiare i files di installazione sul disco fisso e lanciare il setup da li.... magari è un problema tra il tuo lettore CD e il CD (Ipotesi "Palla di vetro" :))
Nippur_ge
Utente Senior
 
Post: 166
Iscritto il: 13/05/03 09:08
Località: Genova

Postdi milter » 16/05/03 09:12

....non so darti suggerimenti per risolvere il problema....
...ma ti volevo assicurare che su xp il gioco funziona benissimo...
...chiedilo a mio figlio se non e' vero... :lol: :D
....ciao a tutti.......milter :)
milter
Utente Senior
 
Post: 130
Iscritto il: 07/09/01 01:00
Località: torino

Tentativo fallito

Postdi zagaya » 18/05/03 17:28

Niente da fare: ho copiato tutto il contenuto del cd su disco fisso, ma si blocca ugualmente. Non capisco proprio, a quanto mi dite non è un problema di Windows Xp, e a quanto ho verificato su altri computer funziona, e il lettore cd va bene (stesso problema anche da masterizzatore).
C'è qualcosa che potrei aver dimenticato? Qualche cosa che può creare conflitti?
Grazie.

Zagaya
zagaya
Utente Junior
 
Post: 30
Iscritto il: 15/05/03 15:27

Postdi RaigherCN » 18/05/03 17:47

intanto prima di instalalre le direct x da un cd devi verificare che versione ahi sul tuo pc onde evitare di ritrovarti con versioni più vecchie, win xp ha le direct x 8.1 ed ora puoi scaricare da microsoft le 9.0. Per l'instalalzione se sul cd c'è scritto che va sotto win xp la cosa è strana può esserci qualche conflitto con qualche software installato.
The Prince of the space
RaigherCN
Utente Senior
 
Post: 255
Iscritto il: 09/02/02 01:00
Località: Cuneo

DirectX 9.0

Postdi zagaya » 19/05/03 22:01

La DirectX sembra non essere un problema. Sul cd c'è la versione 9.0, quindi decisamente nuova. Il punto è che qualsiasi cosa io tenti di installare da quel cd, non riesco a farlo. Si inchioda tutto prima di partire, appena do il comando.
zagaya
Utente Junior
 
Post: 30
Iscritto il: 15/05/03 15:27


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Impossibile installare "Splinter Cell" su Windows":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 92 ospiti