Condividi:        

crea immagine OS per ripristino futuro: programma

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

crea immagine OS per ripristino futuro: programma

Postdi superkernel » 12/10/10 11:30

Ciao a tutti,

dopo frustranti notti passate a ripristinare il Sistema Operativo e relative applicazioni sul mio laptop, sto cercando un programma che mi permetta:

1 - Fare una copia di ogni partizione singolarmente con relativo OS su un hard disk usb (o meglio ancora su unità di backup LAN collegata al router - io ho un NETGEAR SC101)
2 - Aver la possibilità in futuro di riprstinare l'immagine creata su un computer completamente vuoto.
(Ovviamente avrei bisogno di un cd autopartente che possa leggere l' hard disk usb o NETGEAR SC101 su cui è contenuta l'immagine, effettuare partizioni del disco e decidere su quali rispristinare la copia dell'OS creato in precedenza)
3 - il tutto in modo semplice ma soprattuto funzionale!

Nota: Finora ho provato con:
- Paragon partition manager (ver 8); ma usando il cd di startup mi da' una serie di errori in quanto non legge bene gli I/O degli hard disk, costringendomi a cliccare "ignore" infinite volte per poi funzionare eventualmente
- Easeus disk copy che fa una copia settore per settore, ma questo vuol dire che mi copia anche lo spazio vuoto del disco creando una copia del drive di dimensioni giganti

Grazie per i suggerimenti!
superkernel
Utente Senior
 
Post: 335
Iscritto il: 29/08/01 01:00

Sponsor
 

Re: crea immagine OS per ripristino futuro: programma

Postdi superkernel » 12/10/10 11:31

paragon partition manager ver 8
superkernel
Utente Senior
 
Post: 335
Iscritto il: 29/08/01 01:00

Re: crea immagine OS per ripristino futuro: programma

Postdi axelrox » 12/10/10 12:57

Fai una ricerca tra i post vecchi.. se ne è parlato in più di un'occasione.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19


Torna a Software Windows


Topic correlati a "crea immagine OS per ripristino futuro: programma":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 138 ospiti

cron