Condividi:        

Trasparenza nel formato PNG...

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Trasparenza nel formato PNG...

Postdi Noise » 12/05/03 15:46

Ciao a tutti, sto realizzando un sito con a sinistra un menu che ha come sfondo una serie di linee verticali (bianche e celesti alternate). Sopra questo sfondo voglio far apparire delle icone di menu, come L'azienda, cerca, staff, ecc... Allora ho pensato di creare delle jpg con lo stesso sfondo e l'effetto è divino quando le righe della jpg combaciano con quelle dello sfondo, ma è atroce quando sono sfalzate... Allora ho pensato di trasformare le jpg in gif con trasparenza, visto che le icone in questione hanno un'ombreggiatura. Ora l'effetto quando le righe non combaciano è un pochino meno ripugnante. Poi ho avuto il lampo di genio: PNG-24 che a quanto pare vedendo l'anteprima su photoshop dovrebbe venire una figata visto che le ombre e le zone semi trasparenti sono perfette. Salvo i miei files, e li piazzo sullo sfondo incriminato e già dreamweaver mi fa inca :evil: :evil: are perchè me li fa vedere di schifo, salvo la pagina, la processo con IE 6.0 e le immagini sono accompagnate da uno spendido sfondo grigetto! Perchè? Non è possibile usare la trasparenza e la semi-trasparenza col formato PNG???
Noise
Download Admin
 
Post: 453
Iscritto il: 05/11/01 01:00
Località: Earth

Sponsor
 

Torna a Software Windows


Topic correlati a "Trasparenza nel formato PNG...":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 115 ospiti