Condividi:        

Dual boot Vista - XP

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Dual boot Vista - XP

Postdi Francesco90 » 08/08/10 15:22

Ragazzi sono reduce da QUESTO topic in cui chiedevo come effettuare il downgrade da vista a XP e nonostante tutti i vostri suggerimenti non siamo arrivati ad una soluzione... non era ne un problema di mbr ne di qualunque altro genere derivante da linux. Dovevo semplicemente integrare nel cd di windows sia i Driver di memorizzazione sia l'SP3 (difatti avevo provato con i driver ma non con l'SP3, che si è rivelata la soluzione).

Ora apro questo topic nuovo per chiedervi come mantenere il dual boot di vista ed XP.
Ho trovato in merito questa guida: http://www.faqwindows.com/public/post/dual-boot-xp-e-vista-xp-dopo-vista-26.asp ma serve il disco originale di vista ed io on lo ho, possiedo solo i due miseri dischetti di ripristino che ho fatto al primo avvio del PC.

Confido in voi ragazzi... aspetto risposte!!!
Guadagnate con internet! Registratevi a questi due siti, io l'ho fatto!
Immagine
Immagine
Prove di pagamento:
http://img202.imageshack.us/img202/8748 ... cevuto.jpg
Avatar utente
Francesco90
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 31/05/10 14:05

Sponsor
 

Re: Dual boot Vista - XP

Postdi gianluca95 » 09/08/10 09:33

Se vuoi mantenere il Mater Boot Record originale, quando vai a installare il nuovo sistema, logicamente Vista non si avvierà più perchè il suo MBR è stato sovrascritto da un'altro sistema (XP) che non è in grado di riconoscere Vista e quindi di non renderlo avviabile. Per ovviare a ciò, quando installi il sistema scarica e installa Easy BCD, aprilo vai nel tab "BCD-Backup/repair" seleziona le seconda voce in alto "recreate/repair boot files" clicca su "perform action" attendi che abbia finito, riavvia il computer e troverai i due sistemi ad aspettarti!
gianluca95
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 04/08/10 19:14

Re: Dual boot Vista - XP

Postdi Francesco90 » 10/08/10 09:38

Ok ringrazio infinitamente :-) per ora ho deciso di non utilizzare Vista, perciò rimarrò sclusivamente con XP. In un futuro però mi reinteresserò a questo problema e farò uso del consiglio che mi hai dato. ringrazio ancora :-)
Guadagnate con internet! Registratevi a questi due siti, io l'ho fatto!
Immagine
Immagine
Prove di pagamento:
http://img202.imageshack.us/img202/8748 ... cevuto.jpg
Avatar utente
Francesco90
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 31/05/10 14:05

Re: Dual boot Vista - XP

Postdi gianluca95 » 10/08/10 21:40

Non ce di che! Un consiglio spassionato: passa direttamente a Seven, non vale la pena installare Vista. Comunque se hai installato XP fai una partizione separata e ci installi su Seven e quando è tutto finito all'avvio ci trovi la schermata dove scegliere se avviare XP o Seven.
gianluca95
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 04/08/10 19:14


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Dual boot Vista - XP":

Boot
Autore: giove80
Forum: Software Windows
Risposte: 42

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 153 ospiti