Condividi:        

PROBLEMA STAMPA E-MAIL

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

PROBLEMA STAMPA E-MAIL

Postdi gamma_ray » 10/05/03 14:57

A volte non riesco a stampare le e-mail con outlook. Stampo molte e-mail al giorno, e mi capita che improvvisamente (dopo averne stampate alcune), clicco su stampa e mi viene stampata solo l’intestazione dell’e-mail, (oggetto, data, da, a), mentre il corpo non viene.
La cosa curiosa è che quando mi capita, anche facendo l’anteprima di stampa viene visualizzata solo l’intestazione, e non il corpo.
Riavviando il computer il problema si risolve, ma è molto seccante visto che si perde sempre la connessione (ovviamente).
La stampante funziona bene, almeno per quanto riguarda le stampe di word ed excel.
Ho aperto alcune di queste mail “strane” su di un altro computer e vengono stampate correttamente (vengono pure visualizzate interamente nell’anteprima di stampa).
Se può essere utile, vi lascio i requisiti del mio computer: pentium 2, windows ’98, antivirus norton internet security 2003, linea adsl (con la finestra connessione che non scompare mai, e non so perché).

[/u]
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1559
Iscritto il: 09/05/03 16:27

Sponsor
 

Postdi GAD » 10/05/03 23:06

Lo fa con mail particolari tipo quelle in formato html o con qualsiasi mail?
Se noti che ha un comportamento casuale (a volte riesci a stampare mentre a volte no sulla medesima mail) c'e' poco da fare, puoi provare a reinstallare i driver della stampante\outlook ma credo sia piu' dovuto ad un mismatch tra outlook che sbaglia a comunicare coi driver (tutte le applicazioni richiamano la stessa funzione della stampante quindi se non funge solo in outlook vuol dire che e' lui che fa casino mentre le altre app sono ok)
Ti posso dare un workaround che forse risulterà utile (non risolve il problema ma e' una dritta per chi utilizza le mail per lavoro).
Invece di aprire la mail schiaccia il bottone di inoltra in modo che ti si apra davanti l'interfaccia per l'inoltro. Schiaccia CTRL+A poi CTRL+C (Seleziona tutto e copia).
Poi apri word, schiaccia CTRL+V (Incolla) e da li stampi.(in tutto ti ci vogliono pochi secondi)
In questo modo risolvi il problema della stampante e in piu' puoi cambiare al volo carattere o ingrandire titoli\testo (mi trovo spesso con mail di clienti scritti in arial narrow 8 con parti in azzurrino schifido che manco si legge.. o qualche parte da sottolineare al volo prima di archiviare o passare il documento ad altri)
Poi puoi chiudere la mail di inoltro e uscire da word (serve solo come trick per fare in modo che vengano riportati nel testo anche gli indirizzi e-mail)
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi Nicola » 11/05/03 11:28

hai provato anche con un altro client tipo Foxmail/Eudora?
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00


Torna a Software Windows


Topic correlati a "PROBLEMA STAMPA E-MAIL":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti