Condividi:        

ordinare in modo alfabetico le cartelle preferiti IE6

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

ordinare in modo alfabetico le cartelle preferiti IE6

Postdi Mistress » 07/05/03 23:20

Qualcuno mi sa spiegare perchè fino ad un certo punto le nuove cartelle aggiunte venivano messe in ordine alfabetico e da un pò di tempo invece vanno a finire tutte in coda alle altre in ordine di inserimento?
Come faccio a riordinarle?
Denghiu :)
L'ignoranza è il primo gradino verso la conoscenza
Mistress
Utente Senior
 
Post: 270
Iscritto il: 22/03/03 13:46
Località: Milano

Sponsor
 

Postdi Frengo78 » 07/05/03 23:42

posizionati sopra una qualsiasi delle sottocartelle di preferiti clicca col bottone destro e fai ordina per nome
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi Mistress » 08/05/03 18:54

Grazie Frè!!! :)
L'ignoranza è il primo gradino verso la conoscenza
Mistress
Utente Senior
 
Post: 270
Iscritto il: 22/03/03 13:46
Località: Milano

Postdi Frengo78 » 08/05/03 22:55

Per cosi poco... un bacio e stiamo a paro! :P:D
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi GAD » 08/05/03 23:07

Frengo ma punti sempre come un segugio, anche tu hai gli ormoni come dei chiwawa cannibali impazziti?

Mistress se hai una sorella organizziamo un uscita in 4... :D
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi Frengo78 » 08/05/03 23:44

dj bobo ha scritto:parapapa chiwawa
parapapa chiwawa

:lol:
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi Mistress » 09/05/03 15:55

Spiacente GAD... sono figlia unica :P
In quanto al bacio Frè...come se te l'avessi dato ;)
Ed ora basta con queste comunicazioni OT, altrimenti Bianconiglio ci bacchetta di nuovo :lol:
Ci si rivede sul prox post ;)
L'ignoranza è il primo gradino verso la conoscenza
Mistress
Utente Senior
 
Post: 270
Iscritto il: 22/03/03 13:46
Località: Milano

Postdi salaam » 02/07/05 11:31

Ciao a tutti
Avendo il problema dei Preferiti che si pongono sempre in fondo alla lista in ordine di inserimento, quindi creando caos quando si cerca un sito , dopo parecchio tempo di ricerca ho finalmente trovato il modo per ordinarli Alfabeticamente:


Avviare Regedit, recarsi nella chiave
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\MenuOrder\Favorites

Cliccare con il tasto dx su "Favorites" e selezionare la voce Elimina.
Riavviare il computer e la lista apparirà in ordine alfabetico.
Funziona :D :D :D :D

L'unico problema è che se si effetua uno Scandisk questi ripristina la chiave eliminata :o per cui quando si aggiunge un Preferito viene rimesso in coda ma almeno tutti gli altri sono in ordine Alfabetico e quindi facilmente consultabili :)

Dal momento che Scandisk non si esegue ogni giorno direi che nonostante tutto è una buona soluzione per cui quando si vede che la confusione diviene eccessiva si applica la procedura e per un periodo di tempo non si dovrà andare alla ricerca in modo casuale del Preferito :)

Questa soluzione l'ho trovata su ComputerIdea N° 137 Maggio 2005 e mi pare corretto citarlo in quanto " Date a Cesare quello che è di Cesare :!: "

Avrei piacere leggere un vs commento su quanto scritto perchè prima di creare un Topic ( anche se non avrei saputo dove in quanto è solo un'informazione :?: ) ho applicato la "Legge di Dylan666" -Hai controllato sul " Cerca"-hai letto la Netiquette ? " per cui, con pazienza, sono arrivato fino qua anche se il Topic originario è un pò datato ;)

Un saluto a tutti e Buona Domenica
Paolo 61


Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori ( F. De Andrè )
salaam
Utente Senior
 
Post: 122
Iscritto il: 23/07/02 12:01
Località: Udine

Postdi GAD » 02/07/05 14:23

Se usi internet explorer per ordinare i preferiti di basta andare sotto preferiti, tasto destro su uno a caso e "Ordina per nome" senza alterare alcuna chiave nel reg. Stessa cos pure con firefox
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi salaam » 03/07/05 02:05

Ciao Gad e grazie per la tua cortese risposta che è risultata perfetta :D
Fai conto che al momento io sono andato sulla colonna Preferiti a sx dello schermo e seguendo le tue indicazioni non mi appariva la voce "ordina per nome" allora mi sono chiesto o Gad ha un altro SO ( non ho mai usato o visto Firefox ) oppure c'è qualcosa che non va nel mio PC ( non dirlo a nessuno ma sono tre anni che sistemo i Preferiti a mano quindi trascinandoli uno ad uno fino a raggiungere una posizione alfabetica, operazione titanica :oops: )
Leggo la notizia che ti ho postato e tutto contento ho voluta condividerla con Voi che mi avete sempre aiutato :) ma quando ho letto la tua risposta mi sono cadute le p...e :cry: ho sempre lavorato inutilmente per non chiedere aiuto su un problema che mi pareva banale :( ma ho voluto insistere e a un certo punto :idea: non è che Gad si riferisse a Preferiti sulla Barra degli strumenti :?:
Provo immediatamente e mi appare la tua indicazione, clicco et voilà tutti sistemati ( erano circa una decina di cartelle in fondo all'elenco ) senza intervenire sul Registro di Sistema :D :D :D
A questo punto oltre a ringraziarti in modo immenso mi chiedo come mai una rivista come ComputerIdea indichi una soluzione come quella da me postata in modo particolarmente evidente ( in fondo alla pagina ,Titolo in rosso e notizia con fondo giallo) :x quando la soluzione era semplicissima senza intervenire sul registro :diavolo:
Ho scritto subito anche a loro evidenziando questo fatto che in effetti può ingannare un lettore che non ha esperiena con il Registro ( la mia è una conoscenza di base e basta, ad esempio :!: ) rischiando di fare danni irreparabili :x
Vediamo cosa e se mi rispondono visto che altre volte hanno suggerito soluzioni a problemi indicando l'intervento sul Registro quando si potevano eseguire in modo normale :!: ( avranno la tangente da Zio Bill sui danni ai SO :D ) Un vecchio detto " Fino a quando non tocca a te......." mi ha sempre fatto desistere dal farglielo notare ma questa volta non la passano liscia, anche xchè mi hanno fatto fare una figura da pirla nei vs confronti in quanto potrebbe sembrare che voglia insegnarvi il vs lavoro :oops: invece era solo la comunicazione di una notizia che mi pareva importante ma che mi ha fatto apparire come un pivellino che è la prima volta che lavora con Windows XP e questo mi fa girare "gli equilibri in fase solida e gassosa" :aaah
Scusami lo sfogo ma quando ci vuole ci vuole
Grazie ancora e ti terrò al corrente degli sviluppi intanto ti auguro una buona Domenica :) :)
Paolo 61


Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori ( F. De Andrè )
salaam
Utente Senior
 
Post: 122
Iscritto il: 23/07/02 12:01
Località: Udine

Postdi GAD » 03/07/05 10:33

Probbabilmente l'azione di ordinare per nome sotto preferiti direttamente nel browser non fa altro che modificare il registro come dicevano sul giornale.
Molte azioni di windows che puoi compiere via mouse vanno a modificare il registro quindi c'e' caso che questa sia una di quelle e hanno voluto dare agli utenti la spiegazione dettagliata di come funziona l'azionee per il sistema operativo. Oppure (non ho provato) c'e' caso che l'opzione di ordinare per nome col mouse non sia stata contemplata per i vecchi sistemi operativi tipo 98/95 o per browser vecchi come ie5... quindi sulla rivista hanno scelto di pubblicare la soluzione generica che va bene per tutti i casi
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa


Torna a Software Windows


Topic correlati a "ordinare in modo alfabetico le cartelle preferiti IE6":

Cartelle Windows
Autore: zanardi
Forum: Software Windows
Risposte: 0

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 99 ospiti