Condividi:        

Nessuna unita' di disco rigido installata nel computer

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Nessuna unita' di disco rigido installata nel computer

Postdi francoiselun » 29/06/10 08:44

Salve a tutti :) ! Qualcuno mi puo' aiutare a risolvere un problema?!? :-? Mi e' stato sostituito l'hard disk perche' fuori uso.

Devo reinstallare il sistema operativo, mi scarica correttamente i file dal cd rom, ma all'atto dell'installazione mi dice

"Nessuna unita' disco rigido installata nel computer. Assicurarsi che i dischi rigidi siano alimentati e connessi correttamente al computer e che la configurazione hardware relativa ai dischi sia corretta. Questo controllo potrebbe richiedere l'esecuzione di un programma di installazione o di diagnostica fornito dal produttore. Impossibile continuare. Per uscire dal programma di installazione, premere F3". :undecided:

Sto letteralmente impazzendoooooooooooooooooooooooooo :aaah :cry:
francoiselun
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 29/06/10 08:30

Sponsor
 

Re: Nessuna unita' di disco rigido installata nel computer

Postdi axelrox » 29/06/10 08:49

http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: Nessuna unita' di disco rigido installata nel computer

Postdi francoiselun » 29/06/10 11:30

Grazie axelrox!
Ma purtroppo non so come fare questo passaggio

Per installare windows Xp con i nuovi hard disk con controller S-ATA il procedimento è il seguente:
Prima di tutto create il floppy con i driver S-ATA usando il CD della scheda madre (di solito sul disco è spiegato quali sono i file da mettere nel dischetto).


cioe' io ho solo il CD del sistema operativo "MICROSOFT WINDOWS HP HOME SP1". Quando lo inserisco e accendo poi il pc, mi scarica correttamente tutti i file di installazione di windows, ma dopo di cio' mi esce quel messaggio come riportato sopra.
Tolgo il cd del sistema operativo e digitando F6 e poi S, mi dice "impossibile trovare un'unita' floppy sul computer in uso per caricare i driver OEM dal disco floppy".
Tornando indietro, anziche' premere S, premo INVIO e mi esce il messaggio "INSERIRE IL DISCO CD-ROM DI WINDOWS XP HOME EDITION NELL'UNITA' A" e l'unico cd che accetta e' quello appena tolto del sistema operativo. :cry:
francoiselun
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 29/06/10 08:30


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Nessuna unita' di disco rigido installata nel computer":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 106 ospiti