Condividi:        

copia/incolla con nomi uguali

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

copia/incolla con nomi uguali

Postdi aliante » 06/06/10 17:47

Ciao a tutti.Per hobby scarico moltissme foto da internet con copia/incolla.Il problema e' che le foto hanno un titolo e moltissime hanno nome uguale(tipo"panorami-cartoon fiume")e quindi il procedimento che uso e'--tasto sx premuto e trascinamento su cartella creata.Se nome unico.. operazione ok, se invece esiste gia' foto con nome uguale mi chiede se voglio sostituire file oppure se non copiarlo.Fino a quando ci stanno pochi doppioni faccio "rinomina" e aggiungo un numero alla foto gia' scaricata e poi rifaccio copia/incolla ma e' fastidioso!!!Voglio sapere se ci sta un modo per spostare le foto da sito internet in mia cartella cambiando titolo alla foto automaticamente.Dal sito dove scarico non e' possibile modificare preventivamente i titoli
aliante
Utente Senior
 
Post: 218
Iscritto il: 08/02/09 21:02

Sponsor
 

Re: copia/incolla con nomi uguali

Postdi m.paolo » 06/06/10 18:27

Che sappia io la modifica al titolo la si deve fare al momento, quando puoi scegliere dove salvarla, non credo ci siano programmi che lo facciano in automatico.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: copia/incolla con nomi uguali

Postdi gahan » 06/06/10 22:40

Ciao,

invece di trascinare l'immagine nella cartella da te creata, clicca con il tasto destro del mouse sull'immagine e scegli "salva l'immagine..."
words like violence, break the silence
Avatar utente
gahan
Moderatore
 
Post: 1397
Iscritto il: 23/01/08 16:09

Re: copia/incolla con nomi uguali

Postdi aliante » 08/06/10 23:36

Grazie m.paolo e grazie anche a gahan al quale devo rispondere che purtroppo anche con "salva immagine con nome "il file non me lo accetta in quanto mi dice che e' gia' esistente (avendo scaricato uno con stesso titolo prima)e chiede se voglio sostituirlo.....Non va bene cosi'!!!uffaHo trovato un minimo compromesso e cioe' creo piu' cartelle,quando vedo che nomi con stesso genere o titoli si accumulano frequentemente,creo un'altra cartella e ricomincio fino quando i doppioni diventano troppi e cosi via...Al limite potrei salvare pagina con nome ..provero' ciao buona giornata intanto
aliante
Utente Senior
 
Post: 218
Iscritto il: 08/02/09 21:02

Re: copia/incolla con nomi uguali

Postdi gahan » 09/06/10 00:09

Ciao aliante,

un'altra cosa che potresti provare, è usare un altro browser (es: Firefox, Opera, Chrome, Safari).
words like violence, break the silence
Avatar utente
gahan
Moderatore
 
Post: 1397
Iscritto il: 23/01/08 16:09

Re: copia/incolla con nomi uguali

Postdi Gattuccio0 » 23/06/10 10:44

gahan ha scritto:Ciao aliante,

un'altra cosa che potresti provare, è usare un altro browser (es: Firefox, Opera, Chrome, Safari).


con Mozilla c'è per esempio un'applicazione che si chiama Down ThemAll! https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/201/ che di una pagina web o sito ti può far scaricare tutti i file che vuoi tu (dai .jpeg ai .txt). Ti fa scegliere la cartella dove collocarli, ecc.
La cosa fantastica è che, nel caso i nomi siano uguali, non te li fa sovrascrivere, bensì te li rinomina con numero progressivo:
pippo.jpg
pippo_1.jpg
pippo_2.jpg
pippo_3.jpg
ecc.

PS Anche se è un hobby, quello di scaricare l eimmagini, ricordati sempre di leggere le policy dei siti e i contenuti relativi al copyright
Gattuccio0
Utente Senior
 
Post: 186
Iscritto il: 22/06/09 12:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "copia/incolla con nomi uguali":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 82 ospiti