Condividi:        

unire due pc

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

unire due pc

Postdi aliante » 06/06/10 17:33

Ciao a tutti .Possiedo due notebook uno -A-con XP e altro -B-con VISTA.E' possibile unire fisicamente i due notebook tra loro in modo da avere spazio maggiore dove salvare file e nat.usare/spostare i file dalle cartelle in ambedue notebook?Cioe' usare -A-come hard disk esterno di-B- e nat.viceversa.E altra domanda...una volta collegati due pc e' possibile usare programmi di uno per lavorare nell'altro?Ho dei programmi tipo CCLEANER in notebook -A-mentre in -B- non ho ..posso fare scansione con CCLEANER su -B-?come antivirus che in-A-ho avira mentre in-B-ho avg.Si possono fare scansioni reciproche in modo da avere piu' sicurezza?Oppure ogni singolo programma vale per singolo pc o singolo sistema operativo?Un grazie a chi mi aiuta
aliante
Utente Senior
 
Post: 218
Iscritto il: 08/02/09 21:02

Sponsor
 

Re: unire due pc

Postdi gahan » 06/06/10 22:49

Ciao,

puoi collegare 2 pc in rete per condividere file, e si, quindi avere maggior spazio per salvare i tuo dati.
Ma ognuno userà i software che possiede, quindi se sul pc A è installato Avira, esso effettuerà la scansione in tempo reale solo sul pc A e viceversa.

Inoltre avere CCleaner (tanto per fare un esempio) su entrambi i pc non è un problema dal momento che software di questo genere non richiedono piu di 5/10 Mb di spazio occupato sul disco rigido.
words like violence, break the silence
Avatar utente
gahan
Moderatore
 
Post: 1397
Iscritto il: 23/01/08 16:09

Re: unire due pc

Postdi deviltry » 07/06/10 01:24

io ho 2 pc collegati in rete e uso un solo mouse/tastiera grazie ad un programmino che si chiama synergy e passare da uno chermo di un pc all'altro sembra che sia lo stesso monitor...... ci ho messo un pochettino a configurarlo ma ora è una bomba.....ovviamente il pc dove è collegato fisicamente mouse/tastiera dev'essere acceso per andare a comandare quello che non lo ha.......per ovviare a questo ho preso un telecomando ad infrarossi col quale posso comandare il pc senza muose e tastera .... ovviamente quando però devo lavorare in dos devo attaccarne uno provvisorio.. li non c'è scampo....

una cosa molto carina è che se io seleziono e copio del testo su un pc poi spostandomi nell'altro posso incollarlo....
peccato non funzioni anche con i file senò sembrerebbe proprio di avere un solo pc....
un tempo avevo anche provato a cercare il modo di usare risorse della cpu di un pc per aiutare dei programmi che giravano nell'altro ma non ho approfondito la ricerca...

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli


Torna a Software Windows


Topic correlati a "unire due pc":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 109 ospiti