Condividi:        

cool edit pro 2.0 e riversamento da audiocassette a pc

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

cool edit pro 2.0 e riversamento da audiocassette a pc

Postdi Travis » 04/05/03 17:26

Ciao, devo riversare un tot di audiocassette dal mio stereo al pc, mi consigliate cool edit pro 2.0 o è troppo difficile da usare?

Ho una soundblaster live player e win 2000 professional


grazie
Travis
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 31/03/03 11:24

Sponsor
 

Postdi Bort » 04/05/03 17:54

Non ti passa piu!
Io ho dovuto fare la stessa cosa da vinile a cd... la soluzione e' stata scaricare le mp3 da internet o farmi prestare la roba originale dagli amici.
Cmq se proprio hai voglia di impazzire con sto lavoretto brigoso ti posso consigliare il metodo piu' veloce che ho trovato.
Attacchi il jack, e registri col registratore di suoni di windows tutto il lato della cassetta(devi fare un paio di prove per regolare i volumi out radio\ in microfono altrimenti rischi di distorcere o perdere la qualità).
Una volta che hai un bel file wav di tutto il lato prendi "steimberg wave editor"(semplice, veloce ,ciuccia poca ram, ed ha degli algoritmi ben fatti) , lo apri cosi' vedi tutte le forme d'onda.
Lanci un paio di filtri cosi' sistemi il range del suono da tenere e togli i fruscii superflui. (nel menu' plugins ci sono i filtri già regolati per il tuo caso e cmq e' molto intuitivo da usare).
Poi guardando la forma d'onda di tutto il file (riesci a vedere nel grafico dove c'e' la pausa fra le canzoni) inizi a copiare e incollare in altri file wav.
Fatto cio' sei pronto per fare mp3, salverli su cd musicale o altro.
Ciao
Bort
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 04/05/03 10:40

Postdi cocis » 04/05/03 19:47

Mi associo con quanto detto da Bort (o Gad a secoda di ciò che decide tiscali) inoltre se hai nero wawe editor (di solito lo danno nelCD in conf del masterizzatore)puoi tegliare e formare le tracce come vuoi,aggiungendo anche molti filtri a tuo piacimento,non so quanta ram ciucci però non è difficile da usare.Ciao...
cocis
Utente Senior
 
Post: 123
Iscritto il: 16/03/03 19:03
Località: mare di Dirach

Postdi GAD » 04/05/03 19:52

OT: Concordo con Bort... sono tornato ;D
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi disgrazia » 06/05/03 00:37

Secondo me Cool Edit non è affatto difficile da usare, l'interfaccia è molto intuitiva. Non è nemmeno così esigente dal punto di vista delle risorse hardware, a me gira ottimamente anche su un PII 333 con un vecchio HD da 6 GB.
Comunque se registri da una cassetta non hai bisogno di filtri o robe del genere, meglio tenere tutto com'è, quindi ti basta anche il registratore di suoni di windows. Diverso il caso in cui registri da vinile, vorrai sicuramente eliminare i vari clicks & pops. Non ho provato tanti altri wave editor, ma cool edit per eliminare ronzii scoppiettii rumori di sottofondo e cazzate varie è fenomenale.

Concordo pienamente che sia un lavoraccio, soprattutto se vuoi mettere ogni canzone in una traccia diversa, devi passare ore facendo taglia e incolla, sicuramente dopo una o due cassette ne hai abbastanza!

OKKIO UNA COSA: apri pannello di controllo e cerca da qualche parte nelle impostazioni audio avanzate il settaggio "prestazioni", e mettilo a qualità massima in registrazione. Non c'è su tutte le schede audio, ma se c'è ed è settato per bassa qualità/alte prestazioni è meglio cambiarlo, la differenza si sente.

Disgrazia
disgrazia
Download Admin
 
Post: 708
Iscritto il: 08/07/02 22:16


Torna a Software Windows


Topic correlati a "cool edit pro 2.0 e riversamento da audiocassette a pc":

Video edit
Autore: cells
Forum: Audio/Video e masterizzazione
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 88 ospiti