Condividi:        

file .sav, formattazione e pulizia

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

file .sav, formattazione e pulizia

Postdi newageindia » 26/05/10 16:12

buongiorno so che le mie domande vi sembreranno stupide ma è la prima volta che scrivo su un forum e che utilizzo formati che non conosco come il .sav. dopo che ho portato a formattare il mio pc a un negozio il cretino mi ha cancellato tutti i svae di un gioco del quale ero appassionata e avevo quasi finito.c'è un modo per recuparare questi dati? pensando che non c'è ho scritto a un forum di avventure grafiche che mi hanno consigliato un sito dove si trovano i save dei giochi,li ho scaricati ma pare che il mio pc non ne volgia sapere di aprirli.è una cosa comune ai pc?perchè dal sito della microsoft (sono furbissimi prima ti fanno scaricare un sofrtaware che ti dicono apre tali file poi ti dice che devi comprarlo pe runa scansione completa)ho scaricato registrybooster ma non ha funzionato.ho un programma per la pulizia del pc si chima regcleaner,è buono per pulire bene il pc e non deframmentarlo basta che dopo la pulizia chiudo o devo cliccare su "cancella i file selezionati" ?o faccio danni?insomma non so come si usa reg cleaner.usando questi programmi di pulizia(premetto che ho kansperski 2010 come antivirus) e un buon antivirus si puo' mantenere bene il pc pulito e veloce senza doverlo formattare ogni sei mesi?grazie per la vostra pazienza e per i vostri preziosi consigli nelle riposte.monica :)
newageindia
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 26/05/10 15:54

Sponsor
 

Re: file .sav, formattazione e pulizia

Postdi antoo69 » 26/05/10 19:00

Benvenuta!
Come primo messaggio direi che hai messo un po' troppa carne al fuoco, in futuro è meglio se separi i vari problemi.
Per l'antivirus, direi che il tuo è un buon antivirus, ricordati di tenerlo sempre aggiornato. Naturalmente nessun antivirus è infallibile perciò quando hai dei dubbi posta un Log di Hijackthis nella sezione Privacy e sicurezza chiedendone il controllo. Lo scarichi da qui http://free.antivirus.com/hijackthis/ e per utilizzarlo segui le istruzioni di questo topic viewtopic.php?f=25&t=85478

Per il software di pulizia del registro qui trovi una guida per il tuo software http://tuttoperinternet.it/lezioni/Regcleaner.htm

Per il problema del gioco sarebbe bene che indicassi di che gioco si tratta, e di che dimensione sono i file .sav che hai scaricato. Io sono ormai anni che non utilizzo il pc per giocare, ma magari qualche membro del forum ha esperienze con il tuo game.

Infine, ma non per importanza, due parole sui tecnici riparatori. Partiamo col dire che 99 volte su 100 potrebbero risolvere i problemi dovuti ad infezioni da virus, ma 99 volte su 100 non lo fanno perchè se diventa un lavoro di 2 o 3 ore il conto supera tranquillamente i 150-200€, perciò per non sentirsi rispondere "con gli stessi soldi a momenti lo compravo nuovo!! :mmmh: " il tecnico preferisce formattare e reinstallare, che impiega meno tempo e scuce meno soldi. Non voglio difendere la categoria, anche perchè non ne faccio parte, ma per evitare di perdere i dati basta eseguire periodicamente dei backup o immagini del disco rigido, di software dedicati all'argomento ce ne sono in quantità, da Norton Ghost, a True Image ecc. Così facendo, se prendi un virus o ti si fulmina il disco rigido hai i dati in "cassaforte" 8) .
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA


Torna a Software Windows


Topic correlati a "file .sav, formattazione e pulizia":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 119 ospiti