Condividi:        

Problema bios utility compaq armada 1750

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Problema bios utility compaq armada 1750

Postdi paroa » 08/05/10 15:39

Ho un compaq armada 1750 che volevo formattare ma cancellando la partizione ho cancellato la parte di bios che si trovava sul HD.
Quindi mi sono informato sulla rete e ho trovato questo link http://www-307.ibm.com/pc/support/site. ... 55576.html dove, da quello che ho capito, si trova l'installazione di un "nuovo" bios.
Ho provato a usare sia la versione iso sia la versione bootable ma inserendo il floppy o il cd e facendo riavviare il portatile e dopo il caricamento di un file immagine mi esce l'errore "Could not find BCP DMI block in BIOS ROM file image".
Cosa posso fare e dove posso trovare un file valido per l'installazione ?

Grazie mille a tutti.
paroa
Utente Senior
 
Post: 287
Iscritto il: 25/10/04 14:24
Località: Trento

Sponsor
 

Re: Problema bios utility compaq armada 1750

Postdi quizface » 08/05/10 16:11

Sull' HD non c'e' nessuna parte di BIOS (la quale risiede in una flash rom sulla scheda madre).
Forse quello che dici tu e' la partizione dove di solito nei portatili c'e' il ripristino di windows (factory default settings).
Non azzardarti a caricare un BIOS diverso da quello del Compaq Armada 1750 (come hai fatto e ti e' andata bene) pena la morte del tuo portatile.
Ora se vuoi caricare il sistema operativo lo devi fare da CD
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Problema bios utility compaq armada 1750":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 87 ospiti