Condividi:        

Hard disk estrno WD problema...

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Hard disk estrno WD problema...

Postdi May70 » 18/04/10 09:04

Salve ragazzi ho acquistato un hard disk da un tera WD il quale all'inizio mi ha detto che non trovava i driver per l'istallazione...poco male perchè qualcuno mi ha detto che sono programmi di cui si può fare a meno,infatti ho inviato al WD i miei film e tutto è andato bene. Poi sono andata per toglierli dal hard disk del pc e mi sono resa conto che se li elimino dal pc si eliminano anche dal WD :?: come è possibile? La cosa strana è che come percorso le proprieta della cartella film mi da disco F cioè il WD :?: :?: :?: Qualcuno sa dirmi cosa succede...Vi prego. L'hard disk esterno è appunto WD My Book Essential 1TB.
May70
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 25/02/10 09:38

Sponsor
 

Re: Hard disk estrno WD problema...

Postdi quizface » 18/04/10 09:34

Molti dischi WD hanno dei programmi preinstallati che partono all'inserimento dell' HD. nel tuo caso stai usando senza accorgerti di un programma di backup e sincronizzazione. Per maggiori spiegazioni WD SmartWare.
Quindi ti consiglio di leggere bene le istruzioni del programma installato , o se vuoi fare tutto a mano ed avere il totale controllo, formatta il disco.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Hard disk estrno WD problema...

Postdi May70 » 18/04/10 10:03

Prima di tutto grazie per avermi risposto...Se ho capito bene nel hard disc del pc c'è un back up di tutti i film che mi occupa ugualmente lo spazio... :eeh: in questo caso non mi serve a niente avere un hard disk esterno!!! Quando dici formatti il disco ti riferisci al WD vero? Ma senza arrivare a questo non c'è modo di eliminare questo back up dall'hard disck del pc? Scusa se le mie ti sembrano domande sciocche ma sto cercando di capire ed imparare tutto quello che mi serve per far funzionare il mio pc come voglio io...
May70
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 25/02/10 09:38

Re: Hard disk estrno WD problema...

Postdi quizface » 18/04/10 11:10

Con il termine di backup si intende la copia del file, quindi i backup sono nel WD non nel PC.
Da quello che mi sembra di capire, tu non vuoi fare un backup di file che hai nel PC, che sarebbe li hai nel PC e nell' HD esterno, quindi li modifichi nel PC e vengono automaticamente modificati nell'HD esterno, ovvero li cancelli nel PC e vengono automaticamente cancellati nell' HD esterno, ma vuoi un HD esterno per trasferire i dati che non vuoi piu' sul PC.
Quindi non hai bisogno di nessun software, basta semplicemente trascinarli (o copiarli) nel disco esterno.
Io non avendo quel disco, non conosco il suo software, ti suggerisco di leggerti le istruzioni di WD SmartWare (Se e' questo il programma che hai e che usi).
Se come suppongo non ti serve il programma WD SmartWare, disinstallalo dal PC (attenzione ti togliera' anche i files dal WD) ed usa l' HD esterno come semplice unita' esterna.
Se addirittura vuoi recuperare spazio nel WD, cancella la o le partizioni col software preinstallato e rifalle a tuo bisogno ( per fare questo pero' dovresti avere una conoscenza un po' piu' avanzata ).
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Hard disk estrno WD problema...

Postdi May70 » 18/04/10 11:35

Si è proprio così,voglio togliere dal pc delle cose,come appunto i film che desitero tenere archiviati nell'hard disk esterno. Io per mandarli nel WD non ho usato il programma gli ho semplicemente selezionati e inviati,ma ne ho ugualmente due copie in entrambi i dischi e se li elimino da uno spariscono anche dall'altro... Leggerò bene il link che mi hai segnalato, grazie ancora... spero di riuscire a venirne fuori perchè mi manda in bestia aver comprato un hard disk esterno per alleggerire il pc e trovarmelo più appesantito di prima...
May70
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 25/02/10 09:38

Re: Hard disk estrno WD problema...

Postdi quizface » 18/04/10 11:52

Scusa se hai My Book Essential le istruzioni sono queste (nel link), ma la sostanza non cambia.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Hard disk estrno WD problema...":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 90 ospiti