Condividi:        

Scusatemi sono nuova e ho un problema antipatico

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Scusatemi sono nuova e ho un problema antipatico

Postdi dolcetigreblu » 01/04/10 10:38

Scusatemi sono nuova e ho un problema antipatico, spero sia la sezione giusta, ma nn ho trovato la sezione hard disk esterni o cose del genere. espongo il mio problema e spero ke qualcuno possa aiutarmi gentilmente:

Finalmente mi è arrivato il box x far diventare un maxtor IDE ke mi hanno regalato da 80gb interno, in esterno....(qst hd nn è mai stato usato) io tutta contenta lo monto...(pc fisso windows xp) lo attacco alla porta usb del mio pc e subito lo evidenza come hardware nuovo trovato...attendo... IMPOSSIBILE INSTALLARE I DRIVER, il disco potrebbe non funzionare correttamente! :eeh: :eeh:

Lo stacco, lo riattacco...lo provo in tutte le porte usb del pc, sia avanti che dietro, niente....stesso problema..., ho passato tutto ieri pome e sera a cercare soluzioni su internet ma niente...vuoto totale! ma è mai possibile?? IN alcuni siti ho letto ke in alcuni casi bisogna "attivarlo" dal bios....(e nn so bene da dove si veda) o chi dice di metterlo come master, ma il fatto ke qst deve essere un hd aggiuntivo USB e sopratt non più interno, visto ke ho comprato il box..

Stamattina ho pensato di attaccarlo al portatile con windows vista, lo vede, pochi minuti e dice: INSTALLAZIONE DEL SOFTWARE X IL DISPOSITIVO COMPLETATA, allora respiro di sollievo dico..... invece no..... subito sotto a questa scritta compare:
USB TO IDE ................. Ricerca nelle cartelle driver preconfigurate in corso...

Ed è così da 1 ora e poco più! Io sto impazzendo.... :evil: :evil: :-? :neutral:
ma ke devo fare x farlo funzionare??? voi potreste aiutarmi?????

Grazie :cry: :cry:
dolcetigreblu
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 01/04/10 10:32

Sponsor
 

Re: Scusatemi sono nuova e ho un problema antipatico

Postdi antoo69 » 01/04/10 14:42

Specifica se si tratta di hard disk da 2,5" o da 3,5".

Poi controlla in Gestione disco se viene visualizzato.
Dal pc con Xp per arrivare a gestione disco fai START<ESEGUI<digita compmgmt.msc e dai invio.
In fondo alla colonna di sinistra,della finestra che ti si apre, trovi Gestione disco.

Se lo fai dal pc con Vista vai in Pannello di Controllo-->Strumenti di Amministrazione-->Gestione del Computer-->Gestione Disco..

Ti rammento che da regolamento non è consentito l'utilizzo del linguaggio SMS!!! 8)
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Scusatemi sono nuova e ho un problema antipatico

Postdi Fabri » 01/04/10 17:04

Allora se il tuo HD è nuovo e non è mai stato usato ,c'è un solo problema ,non è partizionato,segui le istruzioni di antoo69,e apena sei in gestione disco ti appaione tutte le unita che hai ,il tuo HD C: e altri se ce li hai,e normalmente più in basso vedi quello nuovo con indicato la capacita e tutte righe oblique, con il clik desto scegli crea partizione poi segui il wizzard fino alla fine due/tre passaggi,poi ti consigli a di formattarlo ,lascia fare anche la formattazione,una volta finito tutto,chiudi ed entra in esplora risorse e vedrai comparire il tuo nuovo HD,BYE.
Fabri
Utente Senior
 
Post: 710
Iscritto il: 02/04/03 16:02

Re: Scusatemi sono nuova e ho un problema antipatico

Postdi dolcetigreblu » 01/04/10 17:53

Grazie per le risposte che ho ricevuto, ho risolto e spiego subito:

Intanto l' hard disk è da 3,5 IDE maxtor 80gb, mi è venuta l'illuminazione divina e il problema che non era settato come master, ma come slave...e quindi subito ho aperto il box cambiato in master, e non appena l'ho collegato al pc immediatamente l'ha visto e mi ha dato accesso. Dopo di che l'ho partizionato una parte in fat32 e l'altra in ntfs per i miei usi e il disco va che è una meraviglia....se solo ci avessi pensato prima anche perchè come avete suggertito della gestione disco, io c'ero andata e già molte volte ma assolutamente questo disco non veniva visto, in nessun modo, e in nessun pc.

Fortunatamente ho risolto...grazie sempre x l'aiuto tempestivo!!! :D
dolcetigreblu
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 01/04/10 10:32


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Scusatemi sono nuova e ho un problema antipatico":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 66 ospiti