Condividi:        

altri account con gmail

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

altri account con gmail

Postdi ophiucus » 26/02/10 09:28

Ho configurato la mia casella gmail in modo da poter ricevere anche altri account, però non ho capito con quale frequenza essi vengono scaricati.
Praticamente andando in impostazioni - account e importazione - controlla la posta con pop3, vedo che alcuni account sono stati scaricati parecchi minuti fa, una volta addirittura ben 1 giorno fa!
Quindi per essere sicuri di ricevere la posta aggiornata non basta andare in posta in arrivo, ma bisogna fare manualmente Scarica posta ora, da ciascuno degli account.
Mi sapete spiegare se è possibile una gestione più comoda e prevedibile?
ophiucus
Utente Senior
 
Post: 125
Iscritto il: 18/10/02 17:50
Località: Bologna

Sponsor
 

Re: altri account con gmail

Postdi lucasole » 02/03/10 00:20

Ovviamente tramite il protocollo IMAP e non il POP3

il protocollo IMAP ti permette di sincronizzare in tempo reale i dati di una mail, lasciando però l'originale sull'altra mail, quindi senza trasportarla nell'account gmail, ma solo copiandola

Di estremamente positivo c'è che puoi creare delle regole sugli altri account, dicendo che ad es. dopo qualche giorno, il server le cancelli in automatico
lucasole
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 01/03/10 23:13


Torna a Software Windows


Topic correlati a "altri account con gmail":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 135 ospiti

cron