Condividi:        

IE8: Barra menu scritte in nero su sfondo nero

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

IE8: Barra menu scritte in nero su sfondo nero

Postdi Licia Priami » 19/02/10 15:23

Non so cosa accidente sia successo, ma da quando ho cercato di installare (senza riuscirvi) Flash Player per un sito che lo richiedeva espressamente ho ottenuto per risultato che la barra dei menu di Internet Explorer assumesse un bel colore nero, il che - dato che le scritte sono in nero - vi lascio immaginere che qualità di lettura comporta.

Nessuno ne sa nulla?

Ho cercato anche di aggiornare IE, anche se reinstallato e aggiornato da poco dopo la riformattazione del computer, ma non so come farlo.
Qualcuno mi aiuta?

Ciao
Licia
La civiltà di un paese si giudica dal modo in cui tratta le sue minoranze
Avatar utente
Licia Priami
Utente Senior
 
Post: 292
Iscritto il: 14/12/04 11:34
Località: Firenze

Sponsor
 

Re: IE8: Barra menu scritte in nero su sfondo nero

Postdi gahan » 21/02/10 02:05

Ciao,

-per disinstallare IE8 ti basta andare in

start --> pannello di controllo --> installazione applicazioni
cerca IE8 e premi su rimuovi

- per installarlo scaricalo da questo link dopo aver scelto "italia" nella prima scelta e "il tuo sistema operativo" nella seconda:
http://www.microsoft.com/windows/intern ... sites.aspx
words like violence, break the silence
Avatar utente
gahan
Moderatore
 
Post: 1397
Iscritto il: 23/01/08 16:09

Re: IE8: Barra menu scritte in nero su sfondo nero

Postdi gianfer » 22/02/10 09:04

Ciao
Mi sembra di aver capito che hai fatto un pochino di confusione.
Prima cosa da fare a mio avviso era di disinstallare flash player e reinstallarlo perchè probabilmente c'era qualche cosa che non aveva funzionato bene.
Secondo, invece di pensare subito alla formattazione del pc, che non sempre è così facile, io andrei nel sito della Microsoft e farei una bella scansione completa con "windows live oncare safety scanner" e rimetti tutto a posto compreso eventuali errori di registro un programma che puoi usare free per 90 giorni senza obbligo di acquisto.
Ciao :)
gianfer
Utente Senior
 
Post: 139
Iscritto il: 05/12/05 17:54

Re: IE8: Barra menu scritte in nero su sfondo nero

Postdi Licia Priami » 22/02/10 09:19

Ringrazio coloro che mi hanno risposto. In effetti, a dimostrazione del fatto che i miracoli avvengono, IE si è rimesso a posto da solo e senza bisogno di reinstallarlo. E il buffo è che dal sito che mi chiedeva di installare Flash Player non mi proviene più alcuna sollecitazione, anche se non ho capito se il player si è installato o meno. Boh! Per ora va bene così.

Quanto al riformattare, son d'accordo con l'amico gianfer, c'è una vera e propria mania di riformattare ad ogni piè sospinto, ma è un'operazione che nei miei 20 anni e passa di baloccamento sui computer ho compiuto solo 2 volte e su due computer diversi (fra cui il Packard Bell portatile di cui sopra).

Di nuovo grazie a tutti e ciao
Licia
La civiltà di un paese si giudica dal modo in cui tratta le sue minoranze
Avatar utente
Licia Priami
Utente Senior
 
Post: 292
Iscritto il: 14/12/04 11:34
Località: Firenze


Torna a Software Windows


Topic correlati a "IE8: Barra menu scritte in nero su sfondo nero":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 114 ospiti