Condividi:        

Help PGP

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Postdi Scanner » 11/11/01 00:12

Ciao a tutti,
dopo aver installto PGP non sono riuscito piu' ad usare Outlook Express 5:in poche parole quando provo ad aprirlo si apre una finestra che mi dice che PGP potrbbe aver cancellato alcuni file di Outlook Express 5 eo i plug-in di PGP non sono stati installati correttamente.La finestra mi consiglia di reinstallare sia Outlook Express 5 sia i plug-in di PGP,cosa che naturalmente ho fatto,persino piu' di una volta,ma il risultato non cambia,e io sono rimasto praticamente senza posta elettronica!
Uso Windows 98 SE come sistema operativo e la versione di PGP 6.0.
Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto e vi saluto cordialmente.
Ciao
Scanner

P.S. : per ricevere la posta sto' usando MS OutlooK.
Scanner
Utente Junior
 
Post: 48
Iscritto il: 08/11/01 01:00
Località: MODENA

Sponsor
 

Postdi Luke1 » 11/11/01 05:08

Non ho mai sentito di un problema del genere, prova ad aggiornare explorer ( e oe ) alla versione 6 opp prova a chiedere su it.comp.sicurezza.pgp.
Luke
PGP key-server. Luke Best
Luke1
Utente Junior
 
Post: 79
Iscritto il: 05/10/01 01:00
Località: Valdarno

Postdi Scanner » 11/11/01 20:33

Provero' a fare come dici tu e ti faro' sapere.Intanto ti ringrazio per esserti occupato del mio problema.
Scanner
Utente Junior
 
Post: 48
Iscritto il: 08/11/01 01:00
Località: MODENA

Postdi Scanner » 24/11/01 22:09

Ciao,<br>nelle FAQ di PGP ho trovato la risoluzione del problema.Dice di scaricare la versione 6.5,che è quello che sto' facendo adesso.<br>Luke 1 grazie di nuovo e a presto.<br>
Scanner
Utente Junior
 
Post: 48
Iscritto il: 08/11/01 01:00
Località: MODENA

Postdi Luke1 » 25/11/01 03:56

L'ultima versione è la 7.x.x ma, a dar retta alle chiacchere conterrebbe una backdoor in favore di echelon :D.<br>Io uso la 6.5.8, l'ultima versione con codice libero e, ultimamente, ho iniziato ad usare GNUPG, la versione open source di pgp, l'unica veramente sicura dato la disponibilità e la relativa semplicità del codice sorgente, unico neo l'uso da riga di comando.
Luke
PGP key-server. Luke Best
Luke1
Utente Junior
 
Post: 79
Iscritto il: 05/10/01 01:00
Località: Valdarno

Postdi Scanner » 02/12/01 01:21

Ho scaricato la 6.5.1 ma,non è cambiato niente:Outlook Express è inutilizzabile.
Curiosando nel mio hard-disk ho trovato il file readme di O.E. 5 di Microsoft che dice,in caso di rpblemi con PGP,di disinstallare i plug-in di PGP riguardanti O.E.5 dal pannello di controllo.Ho fatto questa operazione già diverse volte ma,forse sbaglio qualcosa!Hai qualche idea in mente Luke 1?
Scanner
Utente Junior
 
Post: 48
Iscritto il: 08/11/01 01:00
Località: MODENA

Postdi Luke1 » 02/12/01 03:59

hai ripristinato i file di oe ?
Potresti prendere l'occasione x aggiornare la tua versione di explorer e di outlook alla 6, la trovi su tutti i cd allegati alle principali riviste.
Poi istalla una versione 6.5.x,con tutti i plugin disponibili, deve funzionare per forza, io l'ho istallata su win98 se e su win2k senza mai un problema.
Ho i file della 6.5.8 ma sono 8 MB, vedi se riesci a trovarli altrimenti te li mando io.
PS
Su it.comp.sicurezza.pgp si discute di interfaccie grafiche e plugin x GPG, le ho provate e sono veramente valide e facili da istallare ed utilizzare e outlook funziona benissimo.
Luke
PGP key-server. Luke Best
Luke1
Utente Junior
 
Post: 79
Iscritto il: 05/10/01 01:00
Località: Valdarno

Postdi Scanner » 05/12/01 03:04

O.K. ci siamo,funziona tutto!Ho scaricato I.E.6 e ora va tutto bene.
Ti devo confessare che adesso nutro qualche timore a scaricare PGP:se poi si incasina di nuovo tutto quanto?Sarei di nuovo in braghe di tela!
Comunque non so come ringraziarti!
Ciao
Scanner
Scanner
Utente Junior
 
Post: 48
Iscritto il: 08/11/01 01:00
Località: MODENA

Postdi Luke1 » 06/12/01 03:21

http://www.amagri.it/nai_pgp.htm
Vai a questo indirizzo, è il sito del guru :).
Troverai informazioni sull'uso e sulla corretta istallazione di PGP, ti consiglio di fare un copia e incolla e leggertele con calma, e necessario imparare a gestire bene il programma per essere veramente utile.
Luke
PGP key-server. Luke Best
Luke1
Utente Junior
 
Post: 79
Iscritto il: 05/10/01 01:00
Località: Valdarno


Torna a Software Windows

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 92 ospiti