Condividi:        

COME CREARE UN IMMAGINE DEL DISCO RIGIDO?

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

COME CREARE UN IMMAGINE DEL DISCO RIGIDO?

Postdi Salentino76 » 04/02/10 21:15

Salve a tutti ragazzi...eccomi qui a scrivere dopo un po di tempo...niente la mia domanda è la seguente...ho un pc che ho appena formattato...e vorrei creare un'immagine di C: in modo da potere poi un giorno ripristinare il tutto senza dovere perdere di nuovo del tempo a formattare e inserire tutti i programmi.....quale programma usare?...tra trueimage e norton ghost?....in più avendo un Hd non partizionato è consigliabile creare una seconda partizione? se si..qiale programma usare?...insomma non l'ho mai fatto ma prima di fare qualche bel casino vorrei avere dei consigli da prte vostra...:-)

l'altra domanda è....la copia dell'immagine una volta creata dove la posso salvare?...è obbligatorio salvarla sempre sul pc? oppure la posso tenere anche su un HD esterno o chiavetta?....grazie!!!



insomma se qualcuno di voi ha già usato questi programmi e sa come si fa a creare e ripristinare il pc gli sarei enormemente grato se mi dicesse come fare e quali accortezze avere....grazie infinite a tutti!
Salentino76
Utente Junior
 
Post: 99
Iscritto il: 11/12/06 20:02
Località: Lecce

Sponsor
 

Re: COME CREARE UN IMMAGINE DEL DISCO RIGIDO?

Postdi axelrox » 04/02/10 21:25

Per come fare e che programmi usare (oltre a quelli ce ne sono altri.. ognuno poi usa quello con cui si trova meglio o di cui ha la licenza) trovi parecchi post vecchi.. fai una ricerca! ;)

Per dove salvarla.. dove vuoi.. ovvio che ti conviene averla a portata di mano.. specie se poi ti sarebbe difficile recuperarla nel caso il PC non si avviasse più.
Per la seconda partizione è consigliabile, così li puoi stoccare documenti e file che così non dovrai recuperare in caso di ripristino del sistema.
Ciao.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: COME CREARE UN IMMAGINE DEL DISCO RIGIDO?

Postdi Salentino76 » 04/02/10 21:55

grazie grazie....ma di quanto mi consigli di fare la seconda partizione?....con true image cmq ho letto che lo fa in automatico...creando una zona di sicurezza....e su un pc vecchio con un had di 20 giga?....cosa mi consigli di fare?....se per esempio il disco è occupato per 10 giga...se faccio una copia e la lascio li...in una seconda partizione non si ripempirebbe tutto?...forse mi conviene salvarla su un hd esterno no?....
Salentino76
Utente Junior
 
Post: 99
Iscritto il: 11/12/06 20:02
Località: Lecce


Torna a Software Windows


Topic correlati a "COME CREARE UN IMMAGINE DEL DISCO RIGIDO?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 71 ospiti