Condividi:        

acer aspire 5100 xp

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

acer aspire 5100 xp

Postdi luigi76 » 03/02/10 18:19

Salve,
ho ricercato nel forum qualche thread con il mio stesso problema, ma non ho trovato niente. Vi spiego la situazione, che si è verificata oggi senza alcun segno premonitore: sul notebook acer, con WindowsXP, una volta avviato esce una finestra con la scritta "Si è verificato un errore in BS Com MFC Application" e mi si blocca il computer. Non funzionano il mouse, la tastiera e le porte USB. Quindi il computer è inutilizzabile. Ho dovuto spegnere e accendere manualmente diverse volte. Siccome la tastiera non va, mi è impossibile accedere in modalità provvisoria e anche nel BIOS. Ho provato a riavviare con il disco di ripristino, ma pur leggendo il CDRom, si è avviato comunque dall'HD, ripetendo la situazione che ho descritto prima. E' un problema di virus, di sistema operativo e di software? Peraltro, nel notebook il WindowsXP è precaricato e mi è stato venduto senza cdrom di XP.
Mi aiutate per favore a risolvere questo problema che non mi permette di utilizzare il notebook e neanche di recuperare dei files importanti per il mio lavoro (che volevo trasferire su un altro computer)?
Vi ringrazio in anticipo.
Ciao
luigi76
Utente Junior
 
Post: 80
Iscritto il: 06/11/08 14:24

Sponsor
 

Re: acer aspire 5100 xp

Postdi antoo69 » 03/02/10 19:36

Visto che per ora la priorità è salvare i dati, sarebe bene che tu installassi una live di Ubuntu, che in realtà non si sinstalla, ma si carica sulla ram,così non modifichi i dati sull'hard disck, naturalmente la scarichi gratutitamente da qui http://www.ubuntu.com/GetUbuntu/download
Si tratta di una versione di Linux che puoi installare completamente o provare (che è la tua opzione). Una volta installata la versione live colleghi un hard disk esterno e trasferisci i dati.
Riguardo al fatto che non hai il cd di windows, il problema è sempre lo stesso, se non viene fornito con il pc, viene fornito il software(preinstallato sul pc) che serve proprio per creare il cd o dvd di ripristino. Quindi se non lo hai creato con il pc funzionante ora sarà difficile farlo. Guarda sotto al notebook, e controlla che nell'etichetta della licenza ci sia un OEM e riferisci.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: acer aspire 5100 xp

Postdi luigi76 » 03/02/10 19:44

ciao, conosco ubuntu e lo uso sul pc di casa.
questo è un opc per lavoro e più che i dati ho bisogno di salvare tutti i programmi che ci sono sopra.
quindi la cosa migliore sarebbe riuscire a far ripartire il pc ciosì com'è.
o notato che il pc non si blocca fino a quando non viene premuto un qualsiasi tasto della tasteria.
luigi76
Utente Junior
 
Post: 80
Iscritto il: 06/11/08 14:24

Re: acer aspire 5100 xp

Postdi antoo69 » 03/02/10 19:58

Se riesci segui questi due passaggi

1) Scarica Malwarebytes:
http://www.malwarebytes.org/mbam/program/mbam-setup.exe
Installa il software,
Aggiornalo, disattiva il tuo antivirus ed esegui una "scansione completa"
Al termine della scansione metti in quarantena i file infetti trovati col relativo pulsante e infine posta il rapporto
Riavvia il PC.


2) Ora scarica hijackthis da questo link:
http://www.hijackthis.de/downloads/HJTInstall.exe
Installalo, avvialo, accetta i termini di licenza e clicca su do a system scan and save a logfile.
Verrà creato un log...postalo qui.

Se ti si pianta prima di eseguirli, io toglierei l'hard disk e lo scansionerei con un altro pc come hard disk esterno.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: acer aspire 5100 xp

Postdi gahan » 04/02/10 00:32

Ciao,

prima di ogni cosa...hai provato a collegare una tastiera USB?
words like violence, break the silence
Avatar utente
gahan
Moderatore
 
Post: 1397
Iscritto il: 23/01/08 16:09

Re: acer aspire 5100 xp

Postdi luigi76 » 04/02/10 14:46

ciao ragazzi, grazie per l'aiuto.
comunque sono riuscito a ripristinarlo ad una data antecedente di qualche giorno ed è tornato tutto a posto.
anche se non ho capito che cosa era successo.
luigi76
Utente Junior
 
Post: 80
Iscritto il: 06/11/08 14:24


Torna a Software Windows


Topic correlati a "acer aspire 5100 xp":

Acer Aspire M 3970
Autore: Katti
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 9
Acer aspire e1 531
Autore: Giggo
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 10

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 127 ospiti