Condividi:        

CD DA 90

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Postdi steffy » 22/04/03 08:39

dovrei fare un cd audio da ascoltare nello stereo ma anche nel lettore del pc!
tu dici
Se fai il cd rom con gli MP3, ci va circa dieci volte tanto.
in che senso?
comunque nn sapevo che se fai un cd iso poi lop stereo nn lo legge, mi pareva che il mio lo leggesse lo stesso ma forse erro!
steffy
Utente Senior
 
Post: 297
Iscritto il: 21/01/03 22:47

Sponsor
 

Postdi Nicola » 22/04/03 11:07

pjfry ha scritto:perfetto come dice mikizo, e in + aggiungerei che se fai un cd audio i mb che ti visualizza non c'entrano con la dimensione del cd perchè il formato diverso dai dati.... se fai un cd audio guarda solo i minuti totali di musica più eventuali pause ;)


come spiegato da Mikizo qui.

Ciao :)
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Mikizo » 22/04/03 14:47

Grazie Nico, sei un catalogo umano! ;)

steffy ha scritto:Se fai il cd rom con gli MP3, ci va circa dieci volte tanto.
in che senso?
Nel senso che...
Ti faccio un esempio (mi sembra meglio).
Chiariamo prima di tutto che l'.mp3 è un formato compresso. Questo che vuol dire? Vuol dire che il file mp3 di un certo brano xyz è più leggero (in MB) dello stesso file in un formato non compresso, ad esempio quello che si usa per creare i cd audio (.cda o .wav che è più o meno la stessa cosa). qual'è il rapporto? Circa 1 a 10, anche se in realtà varia in base a diversi fattori (bitrate di conversione su tutti), ma dieci è indicativamente il fattore che ci va bene per capirci.
Allora l'esempio: poniamo che tu abbia The Dark Side Of The Moon dei Pink Floyd e che tu voglia copiarlo, e che nel frattempo tu voglia anche convertirlo in mp3 per tenerlo sul computer.
Se vai a copiare semplicemente il Cd (da Nero- copia Cd), vedrai che per una durata di 42:55 minuti, avrai occupato circa 437 MB sul cd.
Se invece vai a estrarre i brani convertendoli in Mp3, ti ritroverai con circa 58,9 MB di files (prova fatta or ora con dBPowerAmp, MP3 Lame, 192 kbps di bitrate).
[NB il rapporto tra 437 e 58,9 è circa 1 a 7,5, e no 1 a 10, ma questo dipende dal bitrate che è più alto di quello più diffuso, ossia 128]

Ora, poniamo che tu abbia smarrito il Cd originale (e anche la copia - che sfortuna!) e che tu voglia utilizzare i tuoi files Mp3 per ricrearti un Cd audio. Se vai a farlo con Nero, trascinandoti gli Mp3 nella finestra del Cd audio da creare, ti accorgerai che vai ad occupare sempre i soliti 437 MB! (pur partendo da 58,9 MB di files Mp3). Perchè? Perchè Nero opera la riconversione in formato .cda, cioè "decomprime" i files (pur senza riguadagnare la qualità perduta, ma questo è un altro discorso) per creare un cd audio. Questo avverrà ogni volta che vuoi fare un Cd audio.
Puoi però anche decidere di mettere i tuoi Mp3 su un Cd dati (cd rom) che NON potrà essere letto da un normale lettore cd dello stereo di casa, ma che potrai leggere dal pc e dai lettori per Mp3. In quel caso occuperai, con gli stessi brani, solo il peso degli Mp3 (58,9 MB) e ci sarà spazio sul Cd per parecchi altri brani. Però questo NON sarà un cd audio (insisto).

Spero di essermi spiegato :D
PS e ora che ci faccio con questi Mp3 di Dark Side? :undecided:
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi steffy » 22/04/03 20:31

Puoi però anche decidere di mettere i tuoi Mp3 su un Cd dati (cd rom) che NON potrà essere letto da un normale lettore cd dello stereo di casa, ma che potrai leggere dal pc e dai lettori per Mp3.


Per Cd Dati intendi un cd iso vero?
Se si, ho capito tutto, l'avro' riletto 3500 volte ma ho capito! :oops: :oops: :roll:
resta ancora il dubbio, chissa' se riesco a farlo su un cd da 90 minuti? credo di si comunque...
spero...almeno...
ancora il fatto dei marcatori nn mi e' molto chiaro, dove me li metto??? :eeh: :P :D :lol: :) ;)
steffy
Utente Senior
 
Post: 297
Iscritto il: 21/01/03 22:47

Postdi Mikizo » 22/04/03 20:42

steffy ha scritto:Per Cd Dati intendi un cd iso vero?
Si.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi steffy » 22/04/03 20:47

Mikizo, ti amooooooooooooooo ;) ;) ;)
comunque ora ho settato a 90 min il buffer underrun con track at once, lo tengo enable......se ho capito cosa diceva Luna!
steffy
Utente Senior
 
Post: 297
Iscritto il: 21/01/03 22:47

Postdi power1983 » 24/04/03 15:26

per masterizzare su un cd da 90 o cmq per utilizzare la funzione di overburn devi per forza utilizzare il metodo disc-at-once ;)
power1983
Utente Senior
 
Post: 1240
Iscritto il: 14/03/03 22:08

Postdi steffy » 24/04/03 16:24

luna11 ha scritto:Apri Nero e dal menu " Visualizza "scegli OPZIONI
In " Generale " trovi la posizione dei marcatori che puoi ridefinire.
In " Caratteristiche avanzate " spunta la casella " Attiva la modalità overburn utilizzando il metodo disk at once "
e come lunghezza massima puoi impostare quella dei tuoi CD



:?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:
steffy
Utente Senior
 
Post: 297
Iscritto il: 21/01/03 22:47

Postdi Mikizo » 24/04/03 16:31

Nella tua versione di Nero devi aprire un altro percorso:
file -> preferences -> expert features -> enable overburn 'disc at once' burning
(è in inglese ma in italiano sarà quasi uguale)
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi power1983 » 24/04/03 16:33

E' la spiegazione per poter masterizzare su un cd da 90 0 100 minuti...
Cosè che non hai capito?
Come già ti ho detto,puoi accedere allo stesso menu andando anche su file e poi su preferenze... è la stessa cosa ;)
power1983
Utente Senior
 
Post: 1240
Iscritto il: 14/03/03 22:08

Postdi steffy » 24/04/03 21:50

allora forse facciamo confusione sui termini..."spuntare" scritto da Luna vuol dire togliere il segnetto e quindi non selezionarlo....io avevo capito il contrario.... :undecided:
steffy
Utente Senior
 
Post: 297
Iscritto il: 21/01/03 22:47

Postdi steffy » 24/04/03 21:56

tutto chiaro, sono io che sono particolarmente cogli**a in sto periodo!
perdonatemi!!!! :eeh: :eeh:
e la storia dei marcatori? cosa cambia dai colori? perche' prima blu, poi giallo e rosso? li metto come voglio io? ma a che servono 3 colori differenti?
steffy
Utente Senior
 
Post: 297
Iscritto il: 21/01/03 22:47

Postdi power1983 » 24/04/03 22:35

steffy ha scritto:allora forse facciamo confusione sui termini..."spuntare" scritto da Luna vuol dire togliere il segnetto e quindi non selezionarlo....io avevo capito il contrario.... :undecided:

Per poter masterizzare su un cd da 90 L'opzione "attiva la modalità overburn utilizzando il metodo disc-at-once" deve essere selezionata....
Per quanto riguarda i marcatori,ti dico che puoi anche non impostarli, sono solo a livello informativo,e quindi puoi metterli a tuo piacimento.
I colori ti indicano in modo molto ma molto generico(perchè impostati manualmente e non tengono conto dell'effettiva grandezza del cd) se i dati da te inseriti entrono o no nel cd
Mi spiego meglio:
Il blu sta ad indicare che i dati entrano di sicuro nel cd
Il giallo che sei al limite del cd,e devi procedere con attensione :D
Il rosso che hai superato la capienza del cd
Detto questo Buona Masterizzazione :D
power1983
Utente Senior
 
Post: 1240
Iscritto il: 14/03/03 22:08

Postdi steffy » 25/04/03 02:38

:mmmh: :mmmh: :mmmh: ho come l'impressione di aver rotto le p**** :roll: :roll: :roll: :roll:
steffy
Utente Senior
 
Post: 297
Iscritto il: 21/01/03 22:47

Postdi Nicola » 25/04/03 09:47

steffy ha scritto::mmmh: :mmmh: :mmmh: ho come l'impressione di aver rotto le p**** :roll: :roll: :roll: :roll:


No steffy perchè dovresti? !pc-facile è un posto di discussione e assistenza ;)

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi power1983 » 25/04/03 11:09

Nicola ha scritto:
steffy ha scritto::mmmh: :mmmh: :mmmh: ho come l'impressione di aver rotto le p**** :roll: :roll: :roll: :roll:


No steffy perchè dovresti? !pc-facile è un posto di discussione e assistenza ;)
Ciao


Concordo pienamente ;)
power1983
Utente Senior
 
Post: 1240
Iscritto il: 14/03/03 22:08

Postdi steffy » 25/04/03 12:53

che carini siete, un bacio!
ste
steffy
Utente Senior
 
Post: 297
Iscritto il: 21/01/03 22:47

Precedente

Torna a Software Windows

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 93 ospiti