Condividi:        

Ripristino di win 7 senza CD

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Ripristino di win 7 senza CD

Postdi pisagenius » 06/01/10 00:04

Salve a tutti
da poco ho acquistato un notebook, un Samsung R519 JS01 corredato di Windows 7 Home Premium.
Dopo averci spippolato qualche giorno e preso confidenza con l'OS decido di installare, creando un'altra partizione, UBUNTU 9.10.
Purtroppo non sono stato molto prudente, evitando di fare il backup prima di installare il tutto. :oops:
Naturalmente è successo il peggio (ma va!!!): Windows 7 non accenna minimamente a dare segni di vita. Le provo di tutte, Samsung Recovery, CD Win Recovery,.... niente di niente....naturalmente, come sicuramente la maggior parte di voi saprà, le aziende come Samsung, Toshiba, Hp e compagnia bella, per risparmiare 2 soldini, evitano di inserire nelle loro confezioni il buon vecchio CD, quindi al momento non ho fra le mani ciò che comunque ho già pagato.... l'unica cosa è che dopo aver avviato il Win 7 Recovery disk in modalità prompt dei comandi, ho notato che è presente l'unità "X:" con quelli che sembrano i file per reinstallare Win 7 :-? .
Il problema base è come far partire il tutto. Mi sono fatto un girino con linux per visualizzare le varie partizioni, ho anche provato a modificare la tabella di boot ma non ho trovato alcuna soluzione. Prima di chiamare Samsung e logorarmi il fegato per far valere i miei diritti, volevo sapere se tutto è veramente perduto oppure se ci fosse la soluzione al problema.

Vi ringrazio in anticipo
By Pisa Genius
pisagenius
Utente Junior
 
Post: 42
Iscritto il: 30/03/05 21:24

Sponsor
 

Re: Ripristino di win 7 senza CD

Postdi axelrox » 06/01/10 00:40

All'avvio dovresti avere l'opzione di Recovery dalla partizione di ripristino.. se l'hai cancellata però non funzionerà e l'unico modo è chiamare Samsung e farti mandare un set di Recovery.
Ciao.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: Ripristino di win 7 senza CD

Postdi pisagenius » 06/01/10 14:02

Ho già provato ad utilizzare la Recovery Samsung, ho provato a fare il ripristino completo e la reinstallazione del software.
Mi dice che non trova i file di Windows e che il disco C: non è presente. Si limita solo a ripristinare il boot; così facendo non fa più partire Ubuntu e me la devo menare per ripristinare Grub.
Oltretutto ho notato che dal prompt recovery di windows non vede la partizione + grande, che comunque viene usata da Linux come swap. Ci sarà conflitto?
By Pisa Genius
pisagenius
Utente Junior
 
Post: 42
Iscritto il: 30/03/05 21:24


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Ripristino di win 7 senza CD":

Connettere pc senza wifi
Autore: nippon
Forum: Software Windows
Risposte: 8
Modem senza fili
Autore: merymery
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 142 ospiti