Condividi:        

Impossibile avviare windows: file di sistema mancante

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Impossibile avviare windows: file di sistema mancante

Postdi sandor » 28/12/09 17:40

Salve, ho proceduto alla reinstallazione di windows xp ma la procedura si è bloccata durante la fase di installazione dei driver di periferica, quindi l'installazione non è stata completata. Riavviando il pc mi ha riproposto per 2 volte il completamento ma senza alcun esito positivo.Ora in fase di avvio compare il seguente avviso:
"Impossibile avviare Windows poiché il file seguente manca o è danneggiato: \windows\system32\config\system
E' possibile tentare il ripristino di questo file avviando il programma di installazione di Windows dal CD-ROM. Selezionare 'R' durante la visualizzazione della prima schermata per avviare il programma di ripristino".
Ho tentato di fargli fare l'avvio dal cd, ma sembra non riconosca la periferica e quindi passa subito all'HD.
Anche provando l'avvio in modalità provvisoria, con prompt dei comandi o avvio con ultima configurazione funzionante, compare sempre l'avviso sopra indicato.
Preciso che il computer è un portatile HP Pavilion zd8000.
Grazie a chiunque possa darmi un aiuto.
sandor
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 28/12/09 17:05

Sponsor
 

Re: Impossibile avviare windows: file di sistema mancante

Postdi yashi66 » 04/01/10 22:46

é successo anche a me quando ho cancellato windows 7 da una partizione ho dovuto formattare, se vuoi salvarti dei dati prova a formattare una parte creata in precedenza se c'è l'avevi,poi installa xp, nel boot iniziale scegli l'xp appena creato (perchè te ne leggerà 2) in teoria, a me con l'ultimo xp creato ti dovrebbe vedere i dati nell' altra partizione che non riesci ad avviare cosi almeno se non hai i dischetti di ripristino ti salvi i dati spero di esserti stato d'aiuto ciao.
yashi66
Utente Junior
 
Post: 53
Iscritto il: 04/07/06 09:54

Re: Impossibile avviare windows: file di sistema mancante

Postdi quizface » 04/01/10 23:47

Potresti provare a far partire il portatile con una distro live di linux guarda qui' viewtopic.php?f=1&t=84009
Poi nella cartella C:\WINDOWS\repair\ dovrebbe esserci il file system della prima installazione o nella cartella C:\WINDOWS\system32\config dovresti averne diversi di bak ovvero vecchie copie, prendila piu' recente come data e rinomila system (in pratica togli tutto fino a _bak )
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Impossibile avviare windows: file di sistema mancante":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 60 ospiti