Condividi:        

salvare email

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

salvare email

Postdi aliante » 08/12/09 21:36

ciao a tutti chiedo una cosa ..non uso servizio posta di windows ma account vari -libero-yahoo-gmail volevo sapere se esiste un sistema o un programmino per spostare le email ricevute su una cartella creata nuova del pc?non tutte le email ma alcune tipo quelle ricveute per lavoro /per forum ect. ho VISTA e uso FIREFOX per navigazione grazie
aliante
Utente Senior
 
Post: 218
Iscritto il: 08/02/09 21:02

Sponsor
 

Re: salvare email

Postdi grilloparlante » 09/12/09 10:29

Se usi Outlook è sufficiente trascinare con il mouse la mail nella cartella che hai creato.
Se usi Incredimail devi andare su file e nel menu a tendina, salva con nome, sempre nella cartella da te creata.

Non conosco altri sistemi x per la posta.

Spero sia questo quello che cercavi

ciao
grilloparlante
Pensar male si fa peccato, ma tante volte ci si azzecca
Avatar utente
grilloparlante
Utente Senior
 
Post: 528
Iscritto il: 11/12/08 09:00
Località: Forlì

Re: salvare email

Postdi bik » 09/12/09 12:13

aliante ha scritto:ciao a tutti chiedo una cosa ..non uso servizio posta di windows ma account vari -libero-yahoo-gmail volevo sapere se esiste un sistema o un programmino per spostare le email ricevute su una cartella creata nuova del pc?non tutte le email ma alcune tipo quelle ricveute per lavoro /per forum ect. ho VISTA e uso FIREFOX per navigazione grazie

Non è molto chiaro: vuoi un programma che sposti solo la posta che desideri dal server di posta on-line al PC?
Se è così posso dare un suggerimento:
Sugli account di posta (es io ho Virgilio, ma si può fare in tutti, cambia solo il metodo) creo una cartella sull' account di posta, a questo punto creo una regola sulla posta, tutto tramite il browser web.
A questo punto dirotto in questa cartella tutto ciò che non voglio scaricare, es. se vuoi scaricare solo le mail provenienti da @sito.it metti nelle regole che sposti tutta la posta che non proviene da @sito.it nella cartella che hai creato.
Le mail provenienti da @sito.it rimmarranno nella cartella posta in arrivo, a quel punto puoi scaricarle con un client di posta (Outlook, OE, Thunderbird ecc.).
Poi puoi salvare le mail scaricate dal client sul tuo PC.
Se invece non riesci ad impostare un filtro perchè arrivano da diversi indirizzi, puoi spostare la posta manualmente nella cartella, aiutandoti casomai da regole di posta (es. le mail provenienti da e-bay sposta nella cartella .....)
e lasciare solo quelle che ti interessano e scaricandole con il client al termine del reindirizzamento manuale.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna

Re: salvare email

Postdi aliante » 11/12/09 22:04

un grazie cordiale a bik era quello che cercavo spostare email da server di posta online al pc e quindi leggere e usare la posta anche senza connessione internet .Ok provero' le diverse opzioni un saluto giuliano
aliante
Utente Senior
 
Post: 218
Iscritto il: 08/02/09 21:02


Torna a Software Windows


Topic correlati a "salvare email":

Password Imap (email)
Autore: lukarello7
Forum: Discussioni
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti