Condividi:        

Cerco un programma OCR

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Cerco un programma OCR

Postdi inguaiata col PC » 03/12/09 19:50

Cari amici, premetto di essere molto inesperta, quindi scusate se la mia terminologia non è adeguata e, spero, mi rispondiate con parole molto semplici.
Dunque, per lavoro, in ufficio ricevo di frequente dei documenti in lingua russa (dunque scritti in cirillico)scannerizzati, di cui ho bisogno di capire (orientativamente) di cosa parlano. Il traduttore google non lo posso utilizzare perchè appunto, sono scannerizzati. Mi hanno detto che ci sono dei programmi OCR che dovrebbero fare al mio caso, però non so se ne esiste qualcuno che legge il cirillico.

E ancora, potendo scegliere, lo vorrei gratuito e in lingua italiana. Qualcuno mi può aiutare? Grazie mille.
inguaiata col PC
Utente Junior
 
Post: 28
Iscritto il: 28/08/07 04:55

Sponsor
 

Re: Cerco un programma OCR

Postdi m.paolo » 04/12/09 01:08

Gratuito che faccia quello di cui tu ai bisogno non credo ci sia, uno professionale sicuramente si.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Cerco un programma OCR

Postdi sabry84 » 25/12/09 19:07

Abbyy Fine Reader 9
E' un ottimo programma OCR, io mi trovo benissimo!
Pensa che nn ho lo scanner e digitalizzo in word immagine scattate con la macchina fotografica.
E' un programma che uso molto, perchè preciso e veloce.
Te lo consiglio ;-)
sabry84
Utente Junior
 
Post: 52
Iscritto il: 24/05/08 21:42

Re: Cerco un programma OCR

Postdi m.paolo » 26/12/09 09:56

Se non erro costa sui 150 euro, difficilmente si trova un programma preciso ed affidabile gratuito.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Cerco un programma OCR":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 92 ospiti