Condividi:        

java virtual machine o microsoft virtual machine?

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

java virtual machine o microsoft virtual machine?

Postdi abbio43 » 14/04/03 20:12

ho win xp,e posso settare quindi una delle due opzioni ,ma quale è meglio?
e sopratutto,a cosa servono?
grazie
manuel
abbio43
Utente Junior
 
Post: 40
Iscritto il: 25/08/01 01:00
Località: bologna

Sponsor
 

Postdi zello » 14/04/03 20:43

Servono ad eseguire applet java. La versione di sun è più aggiornata (ero rimasto che la versione di ms era riferita alla versione 1.2 di java, siamo alla 1.4), più "compatibile" (nel senso di più rispettosa delle specifiche), ma meno efficiente (più lenta - non è ottimizzata per l'ambiente Windows come può esserlo la versione ms).
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Re: java virtual machine o microsoft virtual machine?

Postdi willi » 14/04/03 21:18

abbio43 ha scritto:ho win xp,e posso settare quindi una delle due opzioni ,ma quale è meglio?
e sopratutto,a cosa servono?
grazie
manuel

Io con XP service pack 1a non ho nessuna delle due, come faccio ad impostare l'una o l'altra?
Grazie
Willi
They may take our lives but they'll never take our freedom
willi
Utente Junior
 
Post: 50
Iscritto il: 06/06/02 21:38
Località: Middle Italy

Postdi abbio43 » 14/04/03 21:29

vai in pannello di controllo/installazione applicazioni/impostazioni di accesso a i programmi/ e da lì' scegli la configuarazione personalizzata e puoi scegliere MVM o JVM...
abbio43
Utente Junior
 
Post: 40
Iscritto il: 25/08/01 01:00
Località: bologna

Postdi willi » 15/04/03 21:22

Ho seguito i tuoi consigli, però dal menù Impostazione Accesso ai programmi, non ho la possibilità di scegliere... :(
Alla voce: Scegliere una Java Virtual Machine, viene proposto solo Utilizza la Java Virtual Machine Corrente; quindi sono daccapo.
A questo punto cosa devo fare?
Grazie
Willi
They may take our lives but they'll never take our freedom
willi
Utente Junior
 
Post: 50
Iscritto il: 06/06/02 21:38
Località: Middle Italy

Postdi abbio43 » 16/04/03 18:09

non saprei,spero che ti risponda qualcuno che ne sa piu' di me ;a me a quel punto dà due possibilità,cioè scegliere fra java e microsoft....
in bocca al lupo....
abbio43
Utente Junior
 
Post: 40
Iscritto il: 25/08/01 01:00
Località: bologna

Postdi Nicola » 17/04/03 10:49

installando la JVM di Sun essa viene impostata come default (o al max si può abilitare da IE/Strumenti/Opzioni Internet/Avanzate/Usa Java Sun come default (o simile).

Inoltre ti consiglio jvm di sun anche perchè + sicura ;)

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi piercing » 17/04/03 23:01

niko... sarà anche + sicura, ma non ci gira la metà delle cose ;-) (mi riferisco ad Explorer su piattaforma Microsoft)

Se vuoi la JVM di Microsoft devi downoladarla in rete (sul sito MS non c'è) e installarla.

Possono anche essere usate in contemporanea... magari usando una su un browser e l'altra su un altro browser...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi Nicola » 18/04/03 10:05

in un test di sicurezza come ho detto non ha bugs che la JVM ha.. cmq a me per il poco uso che ne faccio va benissimo... però non guardo le applet java di microsoft.com :)

M$ nel sito http://www.microsoft.com/java dice cambiare VM poiché la sua non può essere + distribuita (come detto da pier)...

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00


Torna a Software Windows


Topic correlati a "java virtual machine o microsoft virtual machine?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 115 ospiti