Condividi:        

editor video HD

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

editor video HD

Postdi KID.A » 25/11/09 20:01

ciao,
mi sapreste indicare un editor video (free) che mi permetta di manipolare (per ora mi basta poter tagliare alcune sequeze cn precisione) per filmati in formato .mp4 ?
ho provato alcuni editors ma non accettano mp4
grazie
KID.A
Utente Senior
 
Post: 662
Iscritto il: 27/05/02 17:35

Sponsor
 

Re: editor video HD

Postdi deviltry » 26/11/09 02:36

già provato virtualdub??
e se non funziona... hai mai provato a rinominare il file in .avi e modificarlo con prog tipo virtualdub

nella suite di nero è ben digerito l'mp4 e in questa c'è nero vision che serve proprio per elaborare filmati ... poi invece di continuare fino al dvd alla fine del montaggio semplicemente fai esporta e scegli codec e tutti i parametri con vari setup di defoult abbastanza buoni....

non so...ma magari anche super ha la possibilità di fare ritagli.....
ma l'mp4.... cosa centra con l'HD??? il codec dell'hd non è l'H264......

tieni presente una cosa... i file video sono formati da 3 cose....
1. il contenitore (che altro non è che l'estensione)
2. il codec video
3. il codec audio

dentro ad un file con estensione mp4 ci potrebbe essere qualsiasi codec .... come del resto anche negli altri contenitori
credo che so potrebbe anche mettere un codec flash video dentro un mp4 .....che tale di solito sta in un flv....
a me l'uso di super ha fatto capire un pò di cose in questo complicato mondo dei codec video.....
hai già fatto un giro nella sezione download di pc-facile....ce ne sono molti e interessanti....
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: editor video HD

Postdi KID.A » 26/11/09 05:30

hi perfettamente ragione sul discorso dell'estensione comemero contenitore...infatti i filmati flash di youtubeHD sono proprio mp4

ti ringrazio per le cose che mi hai scritto...ho le idee un po' più chiare
il mondo video e codecs mi interessa, ma essendo un neofita mi trovo molto confuso

tornando all'editing, provo Super (ce l'ho da qualche parte, lo recupero)
domani provo poi ti faccio sapere
grazie!
KID.A
Utente Senior
 
Post: 662
Iscritto il: 27/05/02 17:35


Torna a Software Windows


Topic correlati a "editor video HD":

AVS Video Editor
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 158 ospiti