Condividi:        

Personal firewall per netbook... Quale?

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Personal firewall per netbook... Quale?

Postdi maxmula » 15/11/09 23:14

Ciao a tutti,
dovrebbe arrivarmi a giorni un netbook Sony Vaio vpcw11s1e (Atom N280 - 1.66GHz, Win Xp home, HD da 160 Giga, 2GB di RAM). Ovviamente non è possibile pensare di lasciarlo senza protezione antivirus & firewall.
Se per il primo sono abbastanza orientato verso Avira Antivir, ho qualche dubbio su quale potrebbe essere il firewall più adatto.

In particolare ho letto (qualche tempo fa, in verità) che alcuni hanno dei problemi con le connessioni Wi-Fi e Bluetooth: quando queste vengono attivate "non se ne accorgono" e di conseguenza non riescono a proteggerle adeguatamente. Altri invece sono abbastanza pesanti e metterebbero a dura prova il relativamente poco performante processore dei netbook.

Preciso che il Vaio non sarà poi utilizzato da me, ma da mia moglie, che non è proprio ignorante in materia ma l'ultima cosa che vorrebbe è mettersi a litigare coi settaggi di protezione e con le millemila finestre che un firewall può essere capace di generare (vedi Kerio in modalità "Avanzata").
Di fatto, questo, restringe le mie conoscenze a PCTools e Comodo (il primo lo uso sul fisso da più di 2 anni, il secondo l'ho usato in passato ma aveva appunto i problemi sopra citati con le connessioni wireless ed a volte "dimenticava " le eccezioni...).

Chiedo pertanto consiglio al Forum, certo che qualcuno saprà darmi la dritta giusta. Naturalmente sono aperto anche a "terze soluzioni", purché in campo "free" :) ...Ad esempio che mi dite di "Rising 2009"?


Ciao e grazie!
MAx
Avatar utente
maxmula
Utente Senior
 
Post: 965
Iscritto il: 18/08/04 18:28
Località: N44°59'45 E09°00'34

Sponsor
 

Torna a Software Windows


Topic correlati a "Personal firewall per netbook... Quale?":

Quale windows?
Autore: ianus
Forum: Software Windows
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 170 ospiti