Condividi:        

formattazione pc con installazione s.o. w.xp.sp3

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

formattazione pc con installazione s.o. w.xp.sp3

Postdi kylua89 » 05/11/09 18:42

salve a tutti
a causa di un rootkit devo formattare il pc,ho scaricato da emule il cd windows xp professional sp3 ma configurato il bios che lo ho lasciato com'era perche penso che le persone che prima me lo hanno formattato hanno usato quella procedura del bios e cioe cd>hd>floppy e all'avvio mi compare scritto di premere un tasto,premo un tasto ma non succede niente...ho pure provato Floppy > Cdrom > Hard Disk ma il risultato e stato uguale....visto questo ho esplorato il cd e aperto manualmente il file dell'installazione,xo sapendo che ci deve essere un tool per la formattazione esplorando il cd non lo ho visto.
Mi chiedo allora ma il service pack 3 e windows xp possono essere installati su cd diversi?cioe io ho windows xp professional oppure ho scaricato solo il service pack?
kylua89
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 29/10/09 15:12

Sponsor
 

Re: formattazione pc con installazione s.o. w.xp.sp3

Postdi kylua89 » 05/11/09 18:46

scusate mi sono dimenticato che ho una scheda madre asrock alive nf6g-vsta
kylua89
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 29/10/09 15:12

Re: formattazione pc con installazione s.o. w.xp.sp3

Postdi antoo69 » 05/11/09 19:42

Se vuoi farti un cd-rom di xp con già gli aggiornamenti Sp2 ed Sp3 basta che usi un cd originale di xp professional(naturalmente di tua proprietà) poi con il programma Nlite integri a quello originale gli aggiornamenti. Nlite scarica in automatico e da fonte certa gli aggiornamenti.
Per l'uso di Nlite ti invito a cercare nel web, c'è solo l'imbarazzo della scelta.
Il boot del pc va bene anche come lo hai modificato tu,ossia floppy/Unita Cd/hard disk.
Per la formattazione una volta che parte l'installazione, sarà xp a chiederti quante partizioni vuoi e come formattarle.
Probabilmente il cd che hai scaricato non è bootable.
Se il problema si ripresenta anche con il cd creato con Nlite, sfrutta il floppy, scarica un floppy di boot per Windows 98,così con il dos puoi entrare nel lettore cd e lanciare il setup.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: formattazione pc con installazione s.o. w.xp.sp3

Postdi hydra » 06/11/09 08:23

Non si accettano richieste riguardo software illegale. Chiudo.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis


Torna a Software Windows


Topic correlati a "formattazione pc con installazione s.o. w.xp.sp3":

aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 81 ospiti