Condividi:        

SO XP -formattazione/bios/dos?

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

SO XP -formattazione/bios/dos?

Postdi grilloparlante » 24/10/09 13:07

Purtroppo il destino dei nonni e quello di cercare, sempre e CMQ, di essere a disposizione dei nipoti, che, molte volte pur non capendo nulla di ciò che stanno parlando, tentano di farti passare per vecchio e rincoglionito, che magari ogni tanto hanno ragione. pur di nascondere le loro pecche.

Da ieri ho il pc di mio nipote che non vi dico tutte le difficoltà create, in quanto qualcuno ha messo le mani dove non dovrebbe, ma per farla corta, sono riuscito dopo tentativi a formattare il pc, che stò completando le varie installazioni, al momento sospeso per scrivere questo post, il probela è che quando lo accendo mi si compare al cospetto la seguente pagina nel momento che si carica il bios/dos:

PHONIX-AWARBIOS V6.00PG, AN ENERGY STAR ALLY

PSM80-M4 (4M80M608 B9)

CPU BRAND NAME: INTEL(r) CELERON(r)CP02-80GH2

IDE CHANEL 0 MASTER: MAXTOR 6Y120L0 YAR41BWO
" " 0 SLAVE : MAXTOR 6L020J1 A93.0500
" " 1 MASTER: GCR-82521B 1.02
" " 1 SLAVE : HL-DT-STDVD-RAM GSA-H58N

IDE CHANEL 2 MASTER: NONE
" " 3 " "

FLOPPY DISK (s) FAIL (40)- MA QUESTO LO STACCATO PERCHE' ROTTO (però se non si vedesse sarebbe meglio)

Poi in fondo alla pagina c'è:

Press F8 to enable system configuration
" F9 to selsect booting device after post
" F1 to continue - DEL to enter setup

06/08/2006 - p4m800ce-8237-6a7l6b09c-00

per farlo andare avanti, debbo cliccare su F1 e il SO XP parte e si collega regolrmante, ma:
e possibile ripristinare in maniera tale, che il pc quando si accende si colleghi direttamente senza che ci sia la necessità di dover aspettare e cliccare su F1 ?????????.

grazie
grilloparlante
Pensar male si fa peccato, ma tante volte ci si azzecca
Avatar utente
grilloparlante
Utente Senior
 
Post: 528
Iscritto il: 11/12/08 09:00
Località: Forlì

Sponsor
 

Re: SO XP -formattazione/bios/dos?

Postdi quizface » 24/10/09 14:36

Penso che siccome hai staccato il floppy disk, e come primo boot hai il floppy disk il bios non trovandolo ti da errore.
entra nel bios col tasto DEL (cancel) come specificato nel messaggio d'errore e alla voce floppy disk metti none o not installed

Immagine

ed alla voce boot configuration metti prima un CD poi l' HD dove hai il sistema operativo

Immagine
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: SO XP -formattazione/bios/dos?

Postdi grilloparlante » 26/10/09 10:14

fatto grazie
grilloparlante
Pensar male si fa peccato, ma tante volte ci si azzecca
Avatar utente
grilloparlante
Utente Senior
 
Post: 528
Iscritto il: 11/12/08 09:00
Località: Forlì


Torna a Software Windows


Topic correlati a "SO XP -formattazione/bios/dos?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti