Condividi:        

IMPOSSIBILE COMUNICARE CON IL SERVER DNS PRIMARIO

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

IMPOSSIBILE COMUNICARE CON IL SERVER DNS PRIMARIO

Postdi lionello84 » 23/10/09 13:45

Dopo ore di "smanettamento"sulla sceda di rete del mio Pc ed inutili e costose chiamate al centro assistenza Microsoft mi rivolgo a voi per risolvere il mio problema.

Mi hanno installato una rete wireless da poco e mi sono stati dati i seguenti dati per configurare la scheda di rete del mio Pc che ha come sistema operativo Windows Vista Home Premium servicw pack 2 :
Protocollo internet versione 4 (TCP/IPv4)
IP-192.168.0.3
SUBNET-255.255.255.0
GATEWAY-192.168.0.254
DNS PRIMARIO-213.140.2.43
DNS ALTERNATIVO-213.140.2.49

Il pc si connette alla rete locale ma non a Internet .
Nel tentativo di risolvere il problema ho provato a modificare le impostazioni della scheda di rete eliminanfdo il protocollo 6,selezionando "ottieni automaticamenteun indirizzo IP" specificando il dns assegnatomi oppure facendo il contrario...NON HO RISOLTO NULLA...

Effettuata la diagnostica le risposte sono:
1 - impossibile comunicare con il server dns primario
è stato eseguito il ping dell'host remoto ma non è stata ricevuta alcuna risposta
2 - la connettività di queto computer è limitata o assente

Non è un problema del router in quanto,con un altro pc che monta Xp,il problema non si presenta

Ringrazio anticipatamente chiunque riesca a darmi una mano per la risoluzione di questo problema .

AIUTATEMI..vi prego!!
lionello84
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 23/10/09 13:35

Sponsor
 

Re: IMPOSSIBILE COMUNICARE CON IL SERVER DNS PRIMARIO

Postdi Dylan666 » 27/10/09 15:01

Prova mettendo come DNS primario 192.168.0.254
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39983
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "IMPOSSIBILE COMUNICARE CON IL SERVER DNS PRIMARIO":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 64 ospiti