Condividi:        

Installazione lenta di programmi in IE8

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Installazione lenta di programmi in IE8

Postdi icaro43 » 22/10/09 09:29

Il PC con sistema operativo windows xp home SP2 -RAM 494 Mb denota una lentezza esasperante allorchè nel browser IE8 si scaricano aggiornamenti di software già installati o quando si installano nuovi software. Ho notato che tra i componenti aggiuntivi (addons) di IE8 vi sono dei software che, a mia impressione (ma potrei sbagliarmi alla grande!), che potrebbero accelerare i download e quindi risolvere (?) il problema di cui sopra; cito ad es. FlashGet 1.9.6, star downloader free, enterra download manager. Faccio presente che la linea è ADSL della Telecom e parrebbe 10 Mega. E' sbagliato quanto ho scritto o vi sono soluzioni migliori? Grazie
Avatar utente
icaro43
Utente Senior
 
Post: 131
Iscritto il: 10/10/09 11:13

Sponsor
 

Re: Installazione lenta di programmi in IE8

Postdi Dylan666 » 22/10/09 11:19

la dotazione hardware che hai è un po' scarsina, aumentando un po' la ram potresti notare dei benefici con una spesa contenuta.

Il download dei programmi può essere accellerato dai software che citi, ma quando si parla di setup entra in ballo la potenza del computer.
Per quanto riguarda gli aggiornamenti poi, se parliamo di quelli scaricati dalle applicazioni stesse senza passare da un sito, non possono beneficiare da FlashGet e simili
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39983
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Installazione lenta di programmi in IE8

Postdi icaro43 » 22/10/09 11:36

Penso anch'io che la RAM debba essere aumentata. Il PC peraltro serve più che altro per inviare e ricevere posta, navigare in internet, vedere foto ecc.; senza scaricare video o film o giochi. Non so dove si veda la potenza del pc: si tratta di un AMD Sempron Processor 3400+. Mi sembra però strana questa estrema lentezza anche quando si tratta di installare piccoli pacchetti.
Avatar utente
icaro43
Utente Senior
 
Post: 131
Iscritto il: 10/10/09 11:13

Re: Installazione lenta di programmi in IE8

Postdi Dylan666 » 22/10/09 12:02

I pacchetti sono piccoli, ma bisogna vedere quante altre cose fai contemporaneamente.
Mettiamo il caso che il pacchetto sia preso da internet, suppongo che l'antivirus ne farà una scansione.
Magari nel frattempo hai explorer aperto su YouTube e ti stai vedendo un video.
Contemporaneamente hai outlook che controllo se c'è posta nuova, e se la sta scaricando l'antivirus sta scandendo anche quella.

Ecco che la ram è tutta impegnata
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39983
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Installazione lenta di programmi in IE8

Postdi icaro43 » 22/10/09 12:24

Premesso che il pc non è il mio ma di un mio familiare, posso assicurare che più di una operazione alla volta non la fa. Non vede youtube, non scarica musica, per posta usa gmail, ma soprattutto non avvia più operazioni contemporaneamente. Insomma un uso limitato del pc e, oltrettutto in maniera sporadica
Avatar utente
icaro43
Utente Senior
 
Post: 131
Iscritto il: 10/10/09 11:13

Re: Installazione lenta di programmi in IE8

Postdi Dylan666 » 22/10/09 13:42

Se hai dubbi guarda nel task manager cosa occupa la CPU in quei momenti.
In pratica premi contemporaneamente Shift+Ctrl+Esc
Poi vai in "Processi" e ordini le colonne che vedi cliccando su "CPU" in modo da ordinarla coi valori in crescendo.
Vedi che nomi appaiono in cima, a parte "Ciclo idle del sistema"
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39983
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Installazione lenta di programmi in IE8":

aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 62 ospiti