Condividi:        

c'è qualcosa di meglio di Picasa 3?

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

c'è qualcosa di meglio di Picasa 3?

Postdi icaro43 » 21/10/09 11:50

Per scaricare foto dalla macchina fotografica, catalogarle e fare piccoli ritocchi uso Picasa 3. E' in italiano e questo è importante. Dicono che il programma sia facile ed intuitivo, ma, per mio limite, qualche difficoltà l'ho incontrata. Mi avevano spedito alcune foto per e-mail e, dopo qualche manovra sbagliata, mi sono accorto che se ne era salvata una sola. Nelle varie recensioni ho letto di Irfanview che, all'atto pratico, mi sembra che presenti un aspetto un pò troppo pieno di comandi, più, sul desktop mi apparivano due icone (una di thumbnail) e per installare la lingua italiana mi sono un pò confuso. Siccome ricerco sempre programmi semplici, gratuiti ed in italiano,guidati se possibile, vorrei sapere se, per il mio caso, Picasa sia il meglio, tenendo presente che a me basta poter archiviare le foto, riordinarle, nominarle e fare qualche piccolo ritocco ove occorra. Il tutto, però, con un programma non troppo invasivo che non consumi troppe risorse, dato che ho un PC un pò datato (windows XP home). Grazie in anticipo dei suggerimenti
Avatar utente
icaro43
Utente Senior
 
Post: 131
Iscritto il: 10/10/09 11:13

Sponsor
 

Re: c'è qualcosa di meglio di Picasa 3?

Postdi Dylan666 » 22/10/09 11:20

alle condizioni che poni (interfaccia semplice, italiano e gratuito) non credo ci sia di meglio.
Irfan è un po' spartano ma di certo leggerissimo
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39983
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: c'è qualcosa di meglio di Picasa 3?

Postdi gianfer » 23/10/09 08:25

ciao
da anni uso" xnview" gratuito e in italiano senza alcun problema, le foto le modifico come voglio e va sempre bene parlo di centinaia di foto specie astronomiche, e personalmente, pur conoscendo diversi e svariati altri programmi per elaborazione delle foto, che ho anche provato, alla fine uso sempre quello, forse per la sua praticità e semplicità d'uso, che senza tanti fronzoli si rende utilissimo.
Se invece devi lavorare con dei livelli e sovrapposizioni, clonare, e altro allora non va bene e puoi provare con "fotografix 12".
ciao
gianfer
Utente Senior
 
Post: 139
Iscritto il: 05/12/05 17:54


Torna a Software Windows


Topic correlati a "c'è qualcosa di meglio di Picasa 3?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti