Buonasera amici, non sono sicuro che questa sia la sezione giusta. Il mio problema è il seguente: mi è impossibile usare il sito di trend micro per le scansioni on line anti malwares (non so se è lecito digitarne il link qui). La procedura parte regolarmente ma si blocca alla terza fase perché l'activex di java indispensabile perché la scansione si avvii (almeno credo sia un activex: non posso controllare perché ormai quella finestra non mi appare più) non si lascia installare: mi esce un messaggio di errore che dice semplicemente che l'installazione non è riuscita.
Ricordo che avevo lo stesso problema con il PC precedente e non si è mai risolto nemmeno dopo le varie formattazioni. Non capisco proprio da cosa possa dipendere. Vi sarei grato se mi aiutaste a risolvere la questione, perché ritengo che le scansioni on line siano molto utili. Ricordo anche che succedeva qualcosa di simile (forse non c'entrava "Java " in questi altri casi) anche con altri siti analoghi a quello di Trend Micro: sicuramente quello di bitdefender, ma mi pare anche altri. L'unico che funzionava era quello di kasperski, ma oggi non l'ho provato.
Comunque mi piacerebbe che funzionassero tutti e soprattutto perchè trovo questo ostacolo.
Grazie anticpatamente.