Condividi:        

Ma che cavolo è successo? sistema in standby e altro

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Ma che cavolo è successo? sistema in standby e altro

Postdi power1983 » 02/04/03 19:39

Poco fà ero bello tranquillo che navigavo qui sul forum, quando ad un certo punto senza che ho toccato nulla il sistema si prepara per mettersi in standby :eeh: :eeh:
Piccolo movimento del mouse, ma nulla :o
movimento piu intenso del mouse , ma nulla :(
Allora provo col la tastiera:
Permo su Esc, ma nulla :x
Su invio , ma nulla :evil:
Tastiera e mouse, ma nulla :aaah

:diavolo: pratico allora il massaggio cardiaco sulla tastiera :diavolo:

Dopo un paio di tentativi ritmati ecco che il pc resuscita :D
Appare la schermata dei vari profili,clicco sul mio,che poi è l'unico, ed ecco che con grande meraviglia mi ritrovo:
Disconnesso,Il NAV, Il NIS , l'icona del modem, Emule ,O.E;
in poche parole tutti i programmi attivi erano disattivati,tranne Internet E. :o
Qualcuno mi sa dire che è successo?
Vorrei aggiungere anche che ultimamente il mio pc si riavvia a libero arbitrio :cry:
Che succede?
power1983
Utente Senior
 
Post: 1240
Iscritto il: 14/03/03 22:08

Sponsor
 

Postdi pjfry » 02/04/03 19:58

emule non è che aiuti la stabilità del sistema, mi pare che sfrutti un mucchio di risorse e ogni tanto capita che faccia qualche errore grave ( di memoria)... nel mio caso il sistema regge e si chiude solo emule, ma potrebbe anche capitare che incasini tutto
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi power1983 » 02/04/03 20:04

:mmmh: emule come causa?
ma è da 3 mesi che lo uso, cioè da quando ho adsl, e solo da 3,4 settimane ho il problema di continui riavvii
Ho dovuto anche riprogrammare il boot della MB.. :aaah
power1983
Utente Senior
 
Post: 1240
Iscritto il: 14/03/03 22:08

Postdi pjfry » 02/04/03 20:22

:eeh: questa del boot spiegala meglio che non l'ho capita
non sono sicuro che emule sia la causa, però potrebbe... quale versione stai usando? l'ultima è la 0.27c
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi cocis » 02/04/03 20:59

power1983 ha scritto::mmmh: emule come causa?
ma è da 3 mesi che lo uso, cioè da quando ho adsl, e solo da 3,4 settimane ho il problema di continui riavvii
Ho dovuto anche riprogrammare il boot della MB.. :aaah

Personalmente ho riscontrato gli stessi tuoi problemi,non con Emule ma con WinMX,mentre era attivato il firewall,anche impostando l'opzione adatta per l'uso di un firewall con WinMX,di tanto in tanto il PC andava in blocco,si pegneva da solo o non chiudeva le finestre :evil: .Come ho risolto?Semplice mi sono sbarazzato di WinMX :) .Ciao...
cocis
Utente Senior
 
Post: 123
Iscritto il: 16/03/03 19:03
Località: mare di Dirach

Postdi pjfry » 02/04/03 21:23

io con winmx non ho mai avuto problemi... che SO avete?
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi dado » 02/04/03 22:00

Qs programmi di p2p... fatti una scansione con adaware o spybot... chissà, magari qualche burlone ti ha messo un trojan e ti facevi gli scherzetti del primo aprile con un giorno di ritardo... ;)

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi power1983 » 02/04/03 22:22

pjfry ha scritto::eeh: questa del boot spiegala meglio che non l'ho capita
non sono sicuro che emule sia la causa, però potrebbe... quale versione stai usando? l'ultima è la 0.27c

io attualmente solo con la 0.25b devo però provare le versioni plus :D
Cmq mi spiego meglio per il boot:
Questi continui riavvii hanno fatto si che la mia MB è impazzita,
in poche parole non mi riconosceva piu nessuna periferica,così ho dovuto reinstallare tutto il bios.
L'altro giorno mi è capitato di nuovo,ma per fortuna mi è bastato togliere la batteria :)
Con win mx tutto ok non mi dà problemi, anche se non lo utilizzo molto!
La scansione con adaware la faccio praticamente ogni 5 minuti,dopo quel giorno che me ne ha trovati piu di 200.
Circa un mese fà potevo lasciare il pc acceso anche per giorni di fila, con Emule, ma adesso che mi si riavvia quasi sempre non posso lasciarlo neanche la notte! :(
Che posso fare? :-?
power1983
Utente Senior
 
Post: 1240
Iscritto il: 14/03/03 22:08

Postdi pjfry » 03/04/03 01:10

non credo che una MB impazzisca solo per dei riavvii, forse avevi qualche virus strano?
non ho mai provato la versione plus, io ho quella normale che qualche volta si pianta però non incasina mai tutto il resto.... per sicurezza potresti provare comunque a cambiarla ;)
come hai fatto a reinstallare il bios? hai flashato dal nulla?
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi power1983 » 06/04/03 19:01

pjfry ha scritto:non credo che una MB impazzisca solo per dei riavvii, forse avevi qualche virus strano?
[...]
come hai fatto a reinstallare il bios? hai flashato dal nulla?

Unisci continui riavvi a continui sbalzi di tensione e vedrai che la tua mb si friggerà insieme a tutto il resto(o quasi) :D
Virus? no no mai avuti virus passati in osservato al mio NAV,anche se con volontà propia, il suo dovere lo fà e anche troppo :lol:
Per il bios è stata una procedura un pò complicatina...
Si rischia di perdere la MB per sempre se qualcosa va storto,un pò come aggiornare il Firmware
Come ho fatto?
Beh è una procedura lunghissima e complicatissima non saprei come spiegartelo......
:mmmh: :mmmh: :mmmh:
In poche parole non me lo ricordo,mi hanno aiutato :oops: :D
power1983
Utente Senior
 
Post: 1240
Iscritto il: 14/03/03 22:08

Postdi pjfry » 06/04/03 19:08

power1983 ha scritto:Unisci continui riavvi a continui sbalzi di tensione e vedrai che la tua mb si friggerà insieme a tutto il resto(o quasi) :D
non si era mai parlato di sbalzi di tensione finora :D
potrebbe essersi rovinata anche la ram,allora... cmq vai in sistema,avanzate,avvio e ripristino e dechecka riavvia automaticamente (dovrebbe essere lì anche in XP,credo...) così invece di riavviarsi ti dice l'errore e puoi capirci di + ;)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi power1983 » 06/04/03 19:23

No veramente quando è successo mi è partito solo l'Hardisk nuovo nuovo da 60, :cry: ma era in garanzia :D
Ho tolto l'opzione... , strano che mi sia sfuggita :x
ora vedremo ;)
anche se è da 2 giorni che non succede nulla :)
power1983
Utente Senior
 
Post: 1240
Iscritto il: 14/03/03 22:08


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Ma che cavolo è successo? sistema in standby e altro":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 123 ospiti