Condividi:        

pannello sound max non si apre

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

pannello sound max non si apre

Postdi sermick » 28/06/09 10:00

Ciao a tutti, principiante d.o.c., la scheda audio funziona, ma non riesco ad aprire il pannello di controllo di sound max. Puntando con la freccia del mouse l'icona dell'avvio veloce appare la scritta: "nessun audio sound max presente, è impossibile usare il pannello di controllo sound max" e sull'icona c'è un cerchio rosso barrato.
Mi aiutate?
sermick
Utente Junior
 
Post: 80
Iscritto il: 15/06/08 08:06

Sponsor
 

Re: pannello sound max non si apre

Postdi Flash30005 » 29/06/09 11:54

Prova a reinstallare il software dell soundMax (magari la versione più aggiornata rispetto alla tua scheda e al SO)

Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: pannello sound max non si apre

Postdi sermick » 30/06/09 19:09

Purtroppo non ho il cd per caricare il programma.
sermick
Utente Junior
 
Post: 80
Iscritto il: 15/06/08 08:06

Re: pannello sound max non si apre

Postdi Flash30005 » 01/07/09 12:28

sermick ha scritto:Purtroppo non ho il cd per caricare il programma.


:?:

Ma sia il software che i driver aggiornati li trovi sicuramente su internet tramite ricerca e non occorre il cd
volendo usare il tuo cd puoi utilizzare un altro pc con il quale copy tutto su chiavetta Usb e poi utilizzare quest'ultima sul tuo Pc.

Comunque alcuni driver e software della SoundMax li puoi trovare
qui e qui ma non conoscendo nessuna specifica del tuo Pc e del SO non so quale ti occorre.

Puoi fare anche questo tentativo prima di installare di nuovo il software in quanto sembra che questa patch corregga errori della periferica.

Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: pannello sound max non si apre

Postdi sermick » 03/07/09 05:48

Ho scaricato il software, come da tuo consiglio, ho disinstallato il vechhio software e riavviato il pc, ma l'installazione non va a buon fine: "i flie driver audio non supportano l'hardware ecc.". Nel frattempo, logicamente, il pc è muto.
sermick
Utente Junior
 
Post: 80
Iscritto il: 15/06/08 08:06

Re: pannello sound max non si apre

Postdi Flash30005 » 03/07/09 23:29

Ciao Sermik,
di consigli ne ho dati diversi...
Mi dici che hai scaricato il software quindi presumo da internet
il software scaricato è adatto sia al modello della SoundMax che al sistema operativo che hai?

Prima di disinstallare il software della sound hai fatto quanto detto?
sermick ha scritto:Puoi fare anche [code=http://www.softwarepatch.com/utilities/soundmax-audio.html]questo[/code] tentativo prima di installare di nuovo il software in quanto sembra che questa patch corregga errori della periferica


Accusi problemi di collegamento in internet?
Te lo domando perché c'è un virus (Bagle) che "toglie" l'audio ai Pc e tra gli altri danni che procura è la difficoltà di connessione.
Per questo virus ci sono rimedi già postati nel forum che troverai facendo una ricerca con parola chiave = Beagle


Riesci ad entrare nel Bios del tuo Pc per verificare se la periferica è disabilitata?

Però è necessario che tu dia più dettagli rispetto a:
Sistema operativo
Modello SounMax e/o modello Pc
Versione drive che hai installato
inoltre
Da quanto si è verificato l'inconveniente?
Hai installato ultimamente dei software
insomma, più dettagli fornisci e più facilmente gli utenti possono "far tornare la parola" al tuo Pc.

Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-


Torna a Software Windows


Topic correlati a "pannello sound max non si apre":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 109 ospiti