Condividi:        

Spedire mail senza impedimenti.

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Spedire mail senza impedimenti.

Postdi cds13 » 01/04/03 18:00

Salve a tutti,
uno dei fastidi più grossi che incontro (non so se per voi è lo stesso) è il dover essere costretto ad utilizzare un solo SMTP (quello dell'abbonamento che si usa per la navigazione), facendo si che non si possa utilizzare un altro servizio senza dover riconfigurare l' SMTP del client di posta in uso.
E' possibile che se volessi inviare messaggi con un altra entità dovrei essere costretto a farlo direttamente sul sito o cambiando le impostazioni SMTP?
Esitono dei programmi apposta? Qualcosa di sostitutivo dei tradizionali client?
Esempio: io sono pippo@cheapnet.it e navigo col servizio cheapnet, per cui invio posta tramite cheapnet.
Vorrei utilizzare lo stesso cheapnet per la connessione inviando magari messaggi con es. pippo@email.it senza per questo andare direttamente sul loro sito o modificando ogni volta le impostazioni di cui sopra.
Grazie per ogni Vostra risposta.
cds13
Utente Junior
 
Post: 93
Iscritto il: 29/01/02 01:00
Località: Bari

Sponsor
 

Postdi power1983 » 01/04/03 18:08

Ho lo stesso tuo problema, ma non ho mai pensato di aprire un topic a riguardo, forse perchè personalmente non mi cambia nulla farlo dal sito :D
Ad ogni modo, sentiamo gli esperti :)
power1983
Utente Senior
 
Post: 1240
Iscritto il: 14/03/03 22:08

Postdi Triumph Of Steel » 01/04/03 18:48

scusa se usi OutLook Express, basta che cambi nelle impostazioni dell'account, il RISPONDERE A: (o indirizzo di risposta, o REPLY Address in inglese)...

in questo modo spedisic sempre con SMTP del provider con cui sei connesso, ma al ricevente viene recapitata posta per rispondere a pippo@qualcosa.com

se ho capito bene..
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi pjfry » 01/04/03 19:37

anch'io non ho capito molto... cmq se ti colleghi sempre con cheapnet e nell'account di pippo@email metti l'smtp di cheapne puoi mandare le e-mail anche dall'account @email
era questo il problema?
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi dado » 01/04/03 19:51

Se ti colleghi sempre con lo stesso provider, la soluzione più immediata (e definitiva) secondo me è quella di imposatre in tutti gli account come smtp quello del provider con cui navighi. Xè lo trovi scomodo?

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Frengo78 » 01/04/03 20:18

Credo che il problema sia il solito problema sulla riconfigurazione degli smtp in automatico per chi viaggia ad esempio con un portatile da un posto all'altro. A tutti ho sempre consigliato in questo forum Netswitcher (cercate nel forum) di cui mi dovro decidere a fare una benedetta scheda. Il prodotto è shareware ma consente di cambiare velocemente l'smtp e altre cosine di rete utili. Piu info su http://www.netswitcher.com
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi dado » 01/04/03 20:21

Non vedo problemi x chi viaggia, ora. Visto che ormai il numero di connessione di uno stesso provider è unico per tutta Italia e che ormai le normali connessioni 56k coprono tutte l'intero suolo nazionale... ;)

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi power1983 » 01/04/03 20:39

Non sò ad acds13, ma a me avete risolto il problema, anche se a questo punto non ho bene capito se fosse lo stesso :-?
Cmq l'importante è che l'avete risolto a me :D
power1983
Utente Senior
 
Post: 1240
Iscritto il: 14/03/03 22:08

Postdi Frengo78 » 02/04/03 00:43

Si sta generando un caos allucinante. Dado, chi viaggia col portatile da una ditta all'altra è costretto a cambiare smtp per forza.

Power1983 come hai risolto?
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi dado » 02/04/03 09:59

Frengo78 ha scritto:Si sta generando un caos allucinante. Dado, chi viaggia col portatile da una ditta all'altra è costretto a cambiare smtp per forza.


!?!?!!?
Spiegami il perchè, però... perchè io continuo a restare della mia opinione! ;)

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi pjfry » 02/04/03 10:21

perchè se ti colleghi alla rete della ditta userai il loro server smtp, suppongo :)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Dunque...

Postdi cds13 » 02/04/03 10:58

Basterebbe cambiare l'opzione "rispondi a" in Outlook.
Il fatto è che Outlook lo odio, spero di trovare qualcosa di simile in Foxmail o Calypso.
Grazie!
Sendmail è possibile utilizzarlo per "eludere" il problema dello scambio di SMTP?
cds13
Utente Junior
 
Post: 93
Iscritto il: 29/01/02 01:00
Località: Bari

Postdi Frengo78 » 02/04/03 11:42

Non capisco. Per le risposte degli altri non esiste nessun problema. Il pop non cambia mai e la posta la riceverai sempre indipendentemente dal provider che si utilizza per connessione. Il problema è spedirla. L'smtp è chiuso agli accessi di chicchessia o per lo meno dovrebbe esserlo.
In pratica dall'smtp puo uploadare la posta solamente il range di ip autorizzato a farlo
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi power1983 » 02/04/03 17:24

Neanch'io ci sto capendo molto :-?
Io non ho il portatile,e dei suoi problemi per collegarsi alla rete, da posti diversi non ne sò un tubo! :(
Cmq il problema che ho risolto grazie a questo topic era il seguente:
Ho 2 E-mail,una col vecchio provider(inwind.it) e l'altra col nuovo (Alice Adsl, quindi tin.it)
Quando dovevo inviare un E-mail col vecchio,essendo collegato con Alice,dovevo per forza farlo tramite web, ma mi è bastato modificare l'Account di inwind per poter inviare E-mail con @inwid.it , ma utilizzando Alice.
Mi spiego meglio:
Ho semplicemente cambiato nelle propietà dell'Account di inwind, il server della posta in uscita(SMTP),sostituendo il vecchio mail.inwind.it, col nuovo mail.tin.it.
Tutto qui ;)

Come ho potuto non pensarci prima? :x
Mi vergogno anche un pò della banalità :oops:
power1983
Utente Senior
 
Post: 1240
Iscritto il: 14/03/03 22:08

Postdi dado » 02/04/03 17:49

pjfry ha scritto:perchè se ti colleghi alla rete della ditta userai il loro server smtp, suppongo :)


Mah... non è detto che una ditta abbia però il suo SMTP...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi pjfry » 02/04/03 18:01

beh non il loro nel senso che lo possiedono... però se hanno una rete con un gateway avranno un provider che gli da accesso a internet e posta,no?
frengo spiegaci tu che sei uno che viaggia, io il portatile al massimo l'ho portato all'uni ma non me lo facevano neanche collegare in rete :aaah
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Frengo78 » 02/04/03 19:57

piu corretto dire viaggiavo.
Cmq praticamente ogni azienda dotata di una lan ha il proprio smtp per uscire. Se vai un giorno in un posto e un giorno nell'altro perdi 15 minuti solo per cambiare gli smtp su tutti gli indirizzi di posta. Ci sono programmi che automatizzano questa procedura.
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi Frengo78 » 02/04/03 20:02

Per power 1983. Quello tuo è un errore frequente. Gia stratrattato sul forum. Lieto di esserti stato utile
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi dado » 02/04/03 21:57

Se uno viaggia, l'idea sarebbe quasi quella di tenersi un account solo per qd ci si collega da in giro per l'Italia... in quel modo, non c'è da cambiare sempre smtp... ;)

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi piercing » 03/04/03 01:24

dado ha scritto:
pjfry ha scritto:perchè se ti colleghi alla rete della ditta userai il loro server smtp, suppongo :)


Mah... non è detto che una ditta abbia però il suo SMTP...


dado.... ogni ditta ha i SUOI parametri e il SUO provider... (non è detto che l'abbia interno l'SMTP, ma comunque utilizza quello del provider della connessione)

Esempio pratico.... Gino ha Alice a casa e Tiscali in azienda... e gira col portatile usandolo solo a casa e in azienda... come fà?? Può forse cambiare l'SMTP tutti i giorni??
Risposta: Frengo usa netswitcher, per esempio, io uso un server SMTP locale sul portatile (attualmente uso quello di MS).
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Spedire mail senza impedimenti.":

Connettere pc senza wifi
Autore: nippon
Forum: Software Windows
Risposte: 8
Modem senza fili
Autore: merymery
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 91 ospiti