Condividi:        

Scomparsa Sidebar in Vista e problemi avvio Nokia PCsuite

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Scomparsa Sidebar in Vista e problemi avvio Nokia PCsuite

Postdi Dreamer83 » 07/06/09 18:31

Salve a tutti,
oggi ho fatto un po' di pulizia sul pc, come di consueto, utilizzando CCleaner, RegSeeker (per eliminare i files di registro) e A-Squared (anti-malware) ed ho cancellato dei files d'installazione di qualcosa magicamente apparso sul disco D (quello che non uso per le installazioni).
Inoltre ho installato la nuova versione del Nokia PCsuite ma mi sono imbattuto in due problemi:

1. Il Nokia PCsuite non si avvia più, a fine installazione una finestra di PC Sync2 mi avvertiva che era "Impossibile avviare l'applicazione specificata. ConnAPI.DLL non è stato trovato. Una nuova installazione dell'applicazione potrebbe risolvere il problema."
Allora ho provato a ripristinare il programma anzichè disinstallarlo, ma niente. Quindi ho provato a disinstallarlo e reinstallarlo...ma con lo stesso identico risultato. Stessa finestra e stesso problema di avvio.

2. E' scomparso il Sidebar di Vista...ho provato a ripristinarlo da PANNELLO DI CONTROLLO ma, udite udite..."Applicazione non trovata", ed in effetti è scomparsa anche l'icona e mi è rimasta un'anonima paginetta bianca affianco alle diciture del Sidebar.
Com'è possibile? E soprattutto, come lo reinstallo?

Ma possibile che Vista debba creare cartelle di sistema ovunque???!

Grazie a tutti

AGGIORNAMENTO:

Ho trovato in rete il file ConnAPI.dll e l'ho insierito nella cartella Windows/System32 ma senza risultato.
Allora ho disinstallato nuovamente il Nokia PcSuite e tutti i programmi correlati, pulito il registro e riavviato il pc, ma ora non riesco nemmeno più a reinstallarlo, con o senza ConnAPI.dll nella cartella di sistema. In pratica sostiene si riscontrino problemi con il pacchetto di Windows Installer (impossibile eseguire un programma necessario all'installazione).
A questo punto sto pensando di usare un punto di ripristino, ma non vorrei che l'operazione mi occupasse altro spazio sul pc.

:roll:
Avatar utente
Dreamer83
Utente Junior
 
Post: 46
Iscritto il: 26/09/06 15:06

Sponsor
 

Torna a Software Windows


Topic correlati a "Scomparsa Sidebar in Vista e problemi avvio Nokia PCsuite":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 102 ospiti