Condividi:        

Win XP e 2 problemi

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Win XP e 2 problemi

Postdi Bosworth » 30/03/03 07:56

Innanzi tutto essendo un nuovo seguace complimenti a tutti per la vivacità e la completezza di questo forum.
Ora passiamo a cose più importanti...i miei problemi :P
Ho provato XP pro per la prima volta e non sono riuscito ad installarlo :oops:
La prima volta ho lasciato la fat32 ed in fase di ultimo riavvio ha iniziato un loop infinito che portava al metodico riavvio della macchina appena scompariva il logo XP.
La seconda volta ho convertito la partizione in NTFS in fase di setup del SO (N.B. convertito e NON formattato) e li dopo il primo riavvio (dopo che aveva copiato i files di windows) compare l'attesissima schermata blu che mi segnala un errore e che mi dice di controllare i terminatori del disco (ne ho uno solo che funziona alla perfezione) e di provare a controllarlo con CHKDSK /F...ma dico io è dal tempo di WIN95 che già lo stesso CHKDISK di consigliava di usare almeno lo scandisk, non avrei proprio pensato che in XP mi potesse giungere cotal consiglio.
Ad ogni modo ringraziando per l'attenzione resto in attesa di qualche suggerimento...per il momento ritorno sui miei passi e rimetto il vecchio 98.

TNX :diavolo:
Bosworth
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 30/03/03 07:46

Sponsor
 

Postdi Triumph Of Steel » 30/03/03 09:13

Potrebbe esserci qualche hardware non compatibile con XP...
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi dado » 30/03/03 11:21

Io proverei a formattare dopo aver convertito la partizione in NTFS.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Nicola » 30/03/03 11:24

come detto da kadosh in un altro topic recente per vedere se tutto il tuo HW è compatibile guarda qui:

https://winqual.microsoft.com/Default.asp

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

....forse la videocard

Postdi Bosworth » 30/03/03 21:55

Sinceramente non avevo dato la giusta importanza al link letto nel topic precedente e giustamente suggerito da nicola...da stolto pensavo che non fosse così dettagliato ed esauriente negli elenchi (soprattutto le tastiere) :oops:
La macchina è di pochi mesi e l'unico componente che non è disegnato appositamente per XP ma è comunque segnato come compatibile è la skeda video: potrebbe essere quella la causa del fastidioso loop prima e del messaggio un po' "retrò" dopo???

Esistono soluzioni per queste presunte incompatibilità???

Dimenticavo la skeda video è una ASUS V8170DDR SE.

:diavolo:
Bosworth
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 30/03/03 07:46

Postdi Nicola » 31/03/03 13:01

la scheda video è un componente importante. provala un'altra (magari fattela prestare da un amico) designata e guarda se va l'installazione ;)
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Bosworth » 31/03/03 20:57

Stranezze dell'informatica...

e lo diceva dadex3 in una discussione ancora accesa ed ora lo ribadisco anche io!!
Ho reinstallato l'XP sulla mia macchina senza modificarne l'HW ed ora va!!! :eeh:
Non s'è rooaaaaaaaaaaaaat!!! :lol:
Ma cosa mai sarà accaduto precedentemente da farmi impazzire così??? Pur non cambiando nulla nei procedimenti provati giorni fa ora il SO gira che è una meraviglia.
Ho una curiosità da togliermi però...ma vi rimando in un nuovo post con altro argomento!!!
bye bye

:diavolo:[/quote]
Bosworth
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 30/03/03 07:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Win XP e 2 problemi":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 87 ospiti