Condividi:        

Feepops - Nuove politiche di Libero per bloccare accesso?

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Feepops - Nuove politiche di Libero per bloccare accesso?

Postdi superkernel » 07/05/09 15:31

Salve,

Uso Freepops per accedere alla mia casella inwind con outlook, ma sembra che da oggi la cosa non funzioni più.
Ovviamente, l'accesso tramite web-browser funziona.

Lo stesso è già cominciato a capitare con la mia casella Libero una settimana fa.

Qualcuno è al corrente di cosa stia succedendo?

Grazie.
superkernel
Utente Senior
 
Post: 335
Iscritto il: 29/08/01 01:00

Sponsor
 

Re: Feepops - Nuove politiche di Libero per bloccare accesso?

Postdi superkernel » 07/05/09 20:58

In pratica nel log di Outlook 2003 durante il download delle email tutto va bene tranne per
"Log onto incoming mail server (POP3)", che non va avanti e mi si apre un pop-up che mi chiede username e password (nonostante quelli inseriti siano corretti).

Come server ho provato sia ad usare "localhost" che "127.0.0.1" (che usavo fin ora), ma è lo stesso.

Uso avast come antivirus, e ho visto che c'è una sezione dedicata nel manuale ufficiale di freepops.
Seguo le istruzioni come da manuale inserendo username@domain.com#localhost2000 e cambiando la porta per il POP3 in 110, ma è lo stesso.
D'altra parte ho questo problema solo da una settimana, e son mesi che invece uso Avast...

un aiuto sarebbe molto gradito.

Grazie
superkernel
Utente Senior
 
Post: 335
Iscritto il: 29/08/01 01:00

Re: Feepops - Nuove politiche di Libero per bloccare accesso?

Postdi m.paolo » 07/05/09 21:56

superkernel ha scritto:Qualcuno è al corrente di cosa stia succedendo?

Tutto funziona come prima, lo uso personalmente e non riscontro problemi. Forse non è stato configurato correttamente l'account?
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Feepops - Nuove politiche di Libero per bloccare accesso?

Postdi superkernel » 08/05/09 00:53

Credo l'account sia configurato bene, anche perchè il problema mi si è presentato così all'improvviso, snza che abbia fatto alcune modifiche.

Ho reinstallato freepops ma nulla. Ho anche collegato il computer direttamente al modem, credendo che fosse un problema di router che bloccasse qualche porta...
Tu cosa usi come server su win xp? localhost o 127.0.0.1?
Suppongo che la porta per il server in entrata sia anche a te 2000 come specificato nel manuale.

Potrebbe essere che il computer stesso mi blocca questa porta?
Come accedere all'elenco di porte aperte e/o bloccate sul mio computer?

Grazie
superkernel
Utente Senior
 
Post: 335
Iscritto il: 29/08/01 01:00

Re: Feepops - Nuove politiche di Libero per bloccare accesso?

Postdi Dylan666 » 13/05/09 11:24

in Start > Programmi > FreePOPs trovi il FreePOPs Updater, usalo
Se non basta e tu non hai toccato nulla allora, sempre tramite l'updater, devi controllare ogni tanto se aggiornano il LUA (cioè il modulo) per le caselle di Libero
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Feepops - Nuove politiche di Libero per bloccare accesso?

Postdi Mikizo » 13/05/09 20:10

Dylan666 ha scritto:in Start > Programmi > FreePOPs trovi il FreePOPs Updater, usalo
Se non basta e tu non hai toccato nulla allora, sempre tramite l'updater, devi controllare ogni tanto se aggiornano il LUA (cioè il modulo) per le caselle di Libero

Ho esattamente lo stesso problema . ma uso Thunderbird anzichè Outlook - e pur avendo già fatto update e riconfigurazioni varie, non trovo soluzioni.
Il file libero.lua non viene aggiornato da un bel po'.
Temo ci sia solo da aspettare che ne venga realizzato uno nuovo.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Re: Feepops - Nuove politiche di Libero per bloccare accesso?

Postdi Dylan666 » 13/05/09 20:21

se, e sottolineo se, esistono patch fai da te, modifiche ai lua esistenti o lua NON ufficiali che risolvono il problema questi vengono sistematicamente segnalati qui, cioè sul forum ufficiale segnalato dal sito di FreePOPs:
http://freepops.diludovico.it/forumdisplay.php?f=10
http://www.freepops.org/it/comm.shtml

Appena un lua non funziona si forma un lungo topic sull'argomento, dove spontaneamente convergono problemi e soluzioni condivisi dagli utenti.
Ad esempio proprio per il lua di libero adesso in cima tra le prime discussioni campeggia questa:
http://freepops.diludovico.it/showthread.php?t=8137

Sono 5 pagine di topic, e alla quinta già si vede che qualcuno ha postato una soluzione e qualcun'altro nel provarla ha avuto succeso ;)
http://freepops.diludovico.it/showpost. ... stcount=46
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Feepops - Nuove politiche di Libero per bloccare accesso?

Postdi superkernel » 17/05/09 01:37

Grazie Dylan e Mikizo,

Ho controllato il forum e fatto diverse prove, ma fino a stasera nulla...

per l'ennesima volta stasera ho cambiato la password e reipostato tutto in outlook e finalmente ora posso riaccedere alle mie mail della casella di libero...
speriamo duri! ;-)

Grazie mille, ciao!
superkernel
Utente Senior
 
Post: 335
Iscritto il: 29/08/01 01:00

Re: Feepops - Nuove politiche di Libero per bloccare accesso?

Postdi Mikizo » 17/05/09 09:57

Da un paio di giorni il problema non si è più presentato, senza che io facessi nulla ;)
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Re: Feepops - Nuove politiche di Libero per bloccare accesso?

Postdi superkernel » 21/05/09 00:10

CVD=come volevasi dimostrare...

il problema mi si è ripresentato prima col mio account libero un paio di giorni fa e poi con quello inwind oggi...

ma che succede!? non è valso a nulla risettare la password stavolta...
non ho idea di cosa stia succedendo! vorrei pure passare definitivamente a google ma ci son talmente tante persone che hanno ancora il mio indirizzo inwind che uso da anni che sarebbe impossibile contattarle tutte...
magari comincerò a impostare una risposta automatica a tutte le email che vengono inviate su inwind (considerando che non è possibile effettuare il forwarding...)
superkernel
Utente Senior
 
Post: 335
Iscritto il: 29/08/01 01:00


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Feepops - Nuove politiche di Libero per bloccare accesso?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 84 ospiti