Condividi:        

Aiuto: PC con schermo nero recupero dati?

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Aiuto: PC con schermo nero recupero dati?

Postdi giorgion » 12/04/09 09:03

Scusatemi ma sono nuovo del forum pur frequentandolo da un pò ... il mio grosso problema è il seguente: sul mio pc con sistema operativo Win XP lo schermo è completamente nero, credo che carichi tutto perchè il led lampeggia ma dopo il nulla ...
E' già successo 6 mesi fa e il pc OLIDATA è stato mandato in assistenza è tornato dopo 4 mesi !!!!! sistemato ed ora dopo 2 mesi si ripresenta lo stesso problema. Premetto che il PC ha 10 mesi di vita.
Ora, prima di sfasciarlo completamente con un martello, volevo recuperare i dati presenti come posso fare dato che ripeto lo schermo è completamente NERO ??
Grazie per qualsiasi soluzione che mi proporrete tranne quella di rimandarlo in assistenza. Ciao.
giorgion
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 12/04/09 08:51

Sponsor
 

Re: Aiuto: PC con schermo nero recupero dati?

Postdi axelrox » 12/04/09 09:09

Se non c'è verso di far apparire alcunchè nel monitor.. l'unica è aprirlo, togliere l'hard disk e metterlo su un altro PC con cui travasare i vari documenti.. solo che aprendolo se è in garanzia, in genere, questa decade.
Al momento non ho altre idee.. nel caso le posterò.
Ciao.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: Aiuto: PC con schermo nero recupero dati?

Postdi SkunkWorks 68 » 12/04/09 09:17

Almeno nel bios e a modificare l'ordine di boot riesci ad arrivarci,o no ?
La via riportata da Axelrox la ritengo potenzialmente la più sicura,garanzia permettendo...
Il back-up dei dati andrebbe fatto con costanza su altri supporti.
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: Aiuto: PC con schermo nero recupero dati?

Postdi Flash30005 » 12/04/09 20:22

Se lo schermo è nero ma il sistema operativo si avvia (lo vedi dal caricamento dei led che lampeggiano) puoi inserire un monitor esterno e premere la funzione ALT+F5 (o F8 cambia da Pc a Pc).
In questa maniera puoi lavorare con windows e fare tutti i travasi di dati attraverso l'usb, ethernet etc.
Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Aiuto: PC con schermo nero recupero dati?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 71 ospiti