Condividi:        

Problema con HD urgente

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Problema con HD urgente

Postdi daddo4e » 25/03/09 17:57

Ciao a tutti! oggi volevo ripristinare xp senza cancellare i file dall'HD allora ho fatto partire il disco di ripristono dal boot del pc solo che ho fatto partire per sbaglio il ripristino con la perdita dei dati ero a meno dell'1% e ho fatto annulla! Ho riavviato il pc e mi ha dato questo errore NTLDR is missing per farlo ripartire schiacciare CTRL+ALT+DEL ma era sempre uguale! Allora ho attaccato un vecchio HD e scollegato quello che mi ha dato problemi , ha installato xp nell HD vecchio e poi ho collegato l'HD che mi si è formattato per sbaglio per vedere se riuscivo a recuperare i file ma andando in risorse del pc mi ha trovato solo le due partizioni dell'HD senza niente anzi con solo un file testo! Qualcuno sa se è possibile recuperare i dati perchè non mi sembra possibile che dopo neanche l'1% del ripristino l HD possa perdere TUTTI i dati! grazie a tutti!
daddo4e
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 25/03/09 17:49

Sponsor
 

Re: Problema con HD urgente

Postdi Dylan666 » 25/03/09 20:08

I pregrammi di recupero dati sono questi:
http://www.pc-facile.com/download/?cat=53

Se non riescono loro dovrai usarne di quelli a pagamento. Non è detto riescano nemmeno loro però. In compenso in genere ogni sito distribuisce il proprio software in versione dimostrativa, cioè ti fa vedere se trova qualcosa da recuperare ma se è così non la salva (per farlo devi comprare la versione completa).
http://www.stellarinfo.com/download.htm

Due consigli per il futuro:

1) conta fino a 10 prima di comandare qualcosa al pc in una fase tanto delicata come quella della reinstallazione. Windows ti chiede tutto 2 volte, se installare e sei sicuro, se formattare e sei sicuro, se vuoi ripristinare e sei sicuro... insomma, per sbagliare bisogna essere veramente mooooolto frettolosi

2) se Windows stra operando con le partizioni del disco spegnerlo all'improvviso potrebbe non essere la migliore delle idee... rischi che per interrompere una formattazione veloce rovini la tabella delle partizioni e dopo ti tocca fane una a basso livello, dove i dati SICURAMENTE non li recuperi
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Problema con HD urgente":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 90 ospiti