Condividi:        

Sostituire l' HD su HO PAVILLON

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Sostituire l' HD su HO PAVILLON

Postdi newrail » 24/03/09 10:20

Ciao a tutti, vorrei sostituire l' HD del mio Pavillon con uno più capiente, ma ho il problema che sull' HD attuale ho la partizione di ripristino.

E' possibile partizionare il nuovo HD e copiare il contenuto della partizione HP RECOVERY nel nuovo hard disk ?

Altrimenti come posso fare ??

Grazie a tutti !
newrail
Utente Senior
 
Post: 165
Iscritto il: 27/02/06 12:17

Sponsor
 

Re: Sostituire l' HD su HO PAVILLON

Postdi MIKI68 » 24/03/09 15:20

Se si tratta di un case aggiungi uno più capiente e lascia il "vecchio" cos' com'è, se si tratta di un notebook allora non lo puoi fare, se vuoi passare la partizione sul nuovo disco fai così:
Dovrai usare la Fat32 e Fdisk e se non hai l'eseguible di Xcopy.exe sul dischetto non potrai farlo:
monta il nuovo hard disk su un canale IDE libero (primary o secondary, master o slave) avvia il pc e sotto windows apri una finestra DOS vai in Windows\Command e digita Fdisk apparirà una schermata che ti chiede di attivare il supporto per le grandi unità ( FAT32), digita "sì" e premi invio, e ti uscira questo menù:
1. Crea una partizione o unità logica
2. Imposta partizione attiva
3. Elimina partizione o unità logica DOS
4. Visualizza informazioni sulla partizione
5. Cambia l'unità disco rigido corrente
- devi scegliere l'ultima opzione per attivare l'opzione con fdisk l'unità sarà primary master
-dopodichè uscirà un elenco di tutte le unità disco collegate e tu seleziona il numero del nuovo hard disk(quello più capiente) e premi invio, dopo fatto questo crea una partizione logica ( opzione N°1)
Ti uscirà questo menù:
1. Crea una partizione DOS primaria
2. Crea una partizione DOS estesa
3. Crea unità logiche nella partizione DOS estesa
naturalmente tu scegli Crea una partizione DOS primaria ( opzione 1)
una volta creata la partizione esci da fdisk ( premi Escape)e riavvia il computer pi una volta riavviato da risorse del computer vedrai la nuova unità con una lettera vai col tasto destro e scegli "formatta", poi per trasferire i dati nel nuovo hard disk vai dal dos e digita XCOPY C:\ D:\ /S /E /H /C /K /R ( naturalmente controlla la lettera del nuovo hard disk) Poi una volta fatto questo spegni il pc apri il case togli il vecchio hard disk e metti il nuovo come primary master,ed avvia il pc avrai la copia del vecchio sul nuovo, io l'ho fatto due volte su XP ed non ho avuto problemi!
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: Sostituire l' HD su HO PAVILLON

Postdi MIKI68 » 24/03/09 15:25

ah dimenticavo.... poi avvia il pc con il disco di ripristino di Windows e aspetta che appaia il prompt dei comandi e digita ancora una volta fdisk ,quando ti appare il menù così:
1. Crea una partizione o unità logica
2. Imposta partizione attiva
3. Elimina partizione o unità logica dos
4. Visualizza informazioni sulla partizione
5. Cambia l'unità disco rigido corrente
con l'ultima opzione (5) cambi se è neccessario l'unità disco,con la seconda opzione puoi attivare la partizione, poi riavvia ( togli il disco di window) ;)
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: Sostituire l' HD su HO PAVILLON

Postdi newrail » 24/03/09 17:25

Grazie, mi sono stampato tutto !!!

Però la partizione chiamata HP RECOVERY la perdo ??
newrail
Utente Senior
 
Post: 165
Iscritto il: 27/02/06 12:17

Re: Sostituire l' HD su HO PAVILLON

Postdi MIKI68 » 25/03/09 10:03

No,ti fa la copia esatta ;)
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Sostituire l' HD su HO PAVILLON":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 106 ospiti