Condividi:        

Errore nell'avvio win98

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Errore nell'avvio win98

Postdi robertoricc » 24/03/03 00:44

:undecided: Ciao a tutti, ho un grosso problema. Tempo fa ho avuto la visita di un virus che si è mangiato un pò di roba. Porto il pc in assistenza e mi viene spostato quasi tutto il "C" nella cartella "D", appositamente creata. In questi giorni volevo rinstallare in "C" alcuni programmi, inserisco il cd della Creative con dentro LAva Player, l'installazione va bene ma quando riavvio si blocca tutto quasi subito e compare: EMM386: impossibile avviare windows in modalità avanzata perchè il percorso per EMM386 non è valido. Ecco qua, il pc è morto. Qualcuno può darmi una mano?
robertoricc
robertoricc
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 24/03/03 00:40
Località: Cagliari

Sponsor
 

Postdi pjfry » 24/03/03 11:13

io farei così : avvii in modalità provvisoria ( se puoi) e cerchi in d: il file emm386.exe
lo copi in c: nella posizione che aveva in d: (c: o c:\windows o c:\system)
riavvii e dovrebbe partire
non sò cosa abbiano messo in d:, potrebbe non esserci ma vale la pena tentare ;)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Nicola » 24/03/03 11:26

prova sennò ad andare in modalita' ms-dos con un disco di ripristino

e quindi fai:

EDIT C:\autoexec.bat

e dicci le righe che compaiono...

poi magari dicci anche il contenuto di config.sys

EDIT C:\Config.sys

Forse tenta di loadare qualcosa che non c'è...
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Darver75 » 20/07/04 20:45

Ciao a tutti, mi attacco al seguente thread per postare un problema con l'emm386. Praticamente ad un mio amico gli si è bruciata la sheda madre, gliela hanno cambiata ed hanno detto che era tutto a posto.....solo che una volta portato a casa il pc all'avvio esce la scritta:
EMM 386 non installato - impossibile impostare l'indirizzo di base del limite di memoria.
Windows poi si avvia, ma ovviamente ha problemi sopratutto quando poi gli ho reinstallato la scheda audio che quelli dell'assistenza non si erano nemmeno accorti non essere inserita bene nello slot :aaah . Da quel momento in poi quando deve fare l'ultimo passo per caricare il desktop ci mette quasi 5 minuti.......
Tra l'altro il mio amico cercando di risolvere lui il problema della scheda audio ha scaricato nel cestino la cartella System di Windows :eeh: (gli ho detto che queste cose non si fanno....speriamo che abbia capito che non deve mettere mani nella cartella windows :neutral: ). Ho dovuto reinstallare tutto il sistema operativo sovrascrivendo quello precendente per far ripartire il tutto e durante l'installazione nei vari riavvi del pc non usciva il messaggio relativo all'EMM386 ad eccezione dell'ultimo riavvio dove è ricomparso...
A questo punto mi chiedo se il problema consiste nell'aver perso il file emm386.exe, cosa che mi pare alquanto strana dopo che ho fatto la reinstallazione, oppure c'è qualcosa che non quadra nella nuova scheda madre che crea questo problema, o è qualcos'altro?
Il suo sistema operativo è il Win98 SE e prima aveva come scheda madre un Asus a7v266-e mentre ora gli hanno montato l'Asus Nvidia Nforce2Series Rev44.07; il processore è un AMD Athlon 1600xp e la scheda audio è la SB Live!

Un ultimo quesito: la cartella system che ha spedito nel cestino è ancora lì fortunatamente solo che ora non mi serve recuperarla tutta ma solo alcuni file: operazione che il cestino non mi permette di fare perché mi fa ripristinare la cartella per intero e basta. Sapete se c'è qualche trucchetto per aggirare questo problema e poter entrare nella cartella system nel cestino per poter scegliere i file che voglio ripristinare?

Vi ringrazio per ogni possibile aiuto anche a nome del mio amico :D
AMD Athlon XP 1700+; 512Mb RAM; GeForce 2 MX/MX 400; O.S. WinXP
Darver75
Utente Junior
 
Post: 57
Iscritto il: 28/12/03 17:28


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Errore nell'avvio win98":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 68 ospiti