Condividi:        

Gestione forum

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Gestione forum

Postdi alemusicale » 21/03/03 13:43

Ciao, sono piuttosto ignorante in materia di gestione forum per cui il mio probleme è questo: abbiamo un pc in housing ad Abanet su cui gira il nostro sito ( il solito Galassia 303 ), mentre il forum del nostro sito è su un altro pc di loro proprietà. Siccome mi piacerebbe cambiare l'interfaccia del forum e usare quella di phpBB, come questa, quelli di Abanet mi hanno detto che avendo un pc nostro possiamo farci quel che ci pare, e quindi possiamo installare qualsiasi forum vogliamo. Il problema è che non so neanche dove partire, ossia, il pacchetto del forum da sito l'ho scaricato, ma poi ?? per farlo funzionare di cosa ho bisogno ?? Grazie !! Bye
" Cosa significa maestro ? cos'è una guida ? cos'è l'arte della spada ? queste sono soltanto parole vuote... La verità è nel silenzio "
alemusicale
Utente Senior
 
Post: 231
Iscritto il: 04/07/02 00:50
Località: Fanum Fortunæ

Sponsor
 

Postdi Nicola » 21/03/03 14:22

prima di tutto ti direi di scaricarti il file http://www.phpbb.com/downloads.php, scompattare la cartella, caricarla via ftp ... seguire l'install... e mettere i dati del database e informazioni (user,pass) amministratore.. controlla che ci sia un database (almeno) MySQL e supporto server-side per PHP.

Una guida per installarlo la trovi qui, sennò cerca sul forum che se n'è parlato ;)
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Frengo78 » 21/03/03 15:33

Quella macchina monta iis o apache?
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi zello » 21/03/03 15:53

The site http://www.galassia303.it is running Microsoft-IIS/5.0 on Windows 2000

Ne so una più del diavolo...
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Postdi Nicola » 21/03/03 16:04

in ogni modo sia IIS ed Apache supportano PHP+MySQL, poi che siano installati o meno è un altro discorso :)
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi alemusicale » 21/03/03 16:06

Non so se il database mySQL c'è già, ed in ogni caso se non c'è dovrei mettercelo e gestirlo io. Inoltre, ho letto la procedura che mi avete linkato, ottima, ma fà riferimento ad un server tipo lycos, quindi se volessi per esempio farmi un server nel mio computer di casa per capire, considerando che un server http si può fare tranquillamente, poi.. boh... riuscite a darmi qualche info di più basso livello ?? Ci devo arrivare un po' alla volta !! Grazie !! Bye
" Cosa significa maestro ? cos'è una guida ? cos'è l'arte della spada ? queste sono soltanto parole vuote... La verità è nel silenzio "
alemusicale
Utente Senior
 
Post: 231
Iscritto il: 04/07/02 00:50
Località: Fanum Fortunæ

Postdi Nicola » 21/03/03 16:13

alemusicale ha scritto:Non so se il database mySQL c'è già, ed in ogni caso se non c'è dovrei mettercelo e gestirlo io. Inoltre, ho letto la procedura che mi avete linkato, ottima, ma fà riferimento ad un server tipo lycos, quindi se volessi per esempio farmi un server nel mio computer di casa per capire, considerando che un server http si può fare tranquillamente, poi.. boh... riuscite a darmi qualche info di più basso livello ?? Ci devo arrivare un po' alla volta !! Grazie !! Bye


si puo' installare tranquillamente se hai accesso al PC... leggiti una guida molto dettagliata che trovi cercando su google iis+php+mysql site:www.hwupgrade.it ;)

cmq si puo' fare anche sul PC di casa.. per i dati basta cambiarli con quelli che hai.. solitametne host localhost user e pass e nome quelli del database..
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Frengo78 » 21/03/03 16:17

Abbiamo iis. Ok

Niko ha preceduto la mia domanda sul fatto che php girasse o meno su iis. Quindi abbiamo gia sorpassato il primo punto.

Ora bisogna installare mysql

Una volta installato mysql bisogna fare qualcosa per avere anche il supporto php o è gia dato da iis?

Se non ci sono altri step direi che puoi installare il phpbb
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi Nicola » 21/03/03 16:19

Frengo78 ha scritto:Una volta installato mysql bisogna fare qualcosa per avere anche il supporto php o è gia dato da iis?


bisogna modificare un po' la configurazione di IIS linkando .php, .php3 all'exe del php, ma nella guida è scritto tutto molto bene. per mysql c'è (mi pare) sempre qualche piccola modifica, illustrata nella guida.

ah una cosa: :arrow: sulla guida c'è anche l'installazione di PERL, se non ti serve non installarlo ;)
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi alemusicale » 21/03/03 16:22

Ora bisogna installare mysql


Eh, la fai facile... considerando che non so nemmeno cosa sia !!! Ora stò facendo delle prove... ma questo mySQL da installare dove lo prendo ?? Bye
Ultima modifica di alemusicale su 21/03/03 16:35, modificato 1 volte in totale.
" Cosa significa maestro ? cos'è una guida ? cos'è l'arte della spada ? queste sono soltanto parole vuote... La verità è nel silenzio "
alemusicale
Utente Senior
 
Post: 231
Iscritto il: 04/07/02 00:50
Località: Fanum Fortunæ

Postdi Nicola » 21/03/03 16:29

trovi scritto tutto qui per IIS di WinXP.. per 2k è analogo.

Occhio a non reinstallare, se c'è gia', il PHP. Controlla poi che non ci sia gia' MySQL. Poi salta la fase di installazione di IIS e quella di PERL, visto che per il forum non serve.
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Gestione forum":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 98 ospiti