Condividi:        

Problemone accesso hard disk

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Problemone accesso hard disk

Postdi francesca87 » 16/02/09 10:21

Ciao ragazzi, sono nuova del forum, quindi come prima cosa saluto tutti.

Spero di postare il mio problema nella sezione giusta, non sò a dir la verità se il mio è un problema hardware o software.

Ieri mattina accendendo normalmente il mio pc questo si ferma sulla schermata nera di scelta di avviare in varie modalità.

Ho provato a riavviare in tutti i modi, normalmente, provvisoria ecc ecc ma niente, il pc tenta di caricare windows xp ma poi ritorna sempre alla solita schermata di scelta.

Ho pensato subito ad un problema di hard disk, avendo installato nel pc un altro hard disk (vecchio e di piccole dimensioni, 8 gb) ho acceso il pc facendolo partire da questo.

Si è avviato normalmente (confermando i miei sospetti di problemi sull'hard disk principale), comunque quando vado sull unità disco D, quello incriminato non mi permette l'accesso e mi dice che l'unità non è formattata e mi chiede di farlo.

Cosa faccio ora?

C'è qualche sistema per riuscire a far avviare windows xp da quell'ard disk?

Con un software trovato in rete (Stellar Phonex) sono riuscita a leggere i dati ed ho visto che posso salvarli, ma io ho bisogno di riavviare quel sistema operativo per recuperare dati come accont email, email, impostazioni di alcuni programmi e altro che non posso recuperare con quel software.

Sono nelle vostre mani.

Ciao
francesca87
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 16/02/09 10:05

Sponsor
 

Re: Problemone accesso hard disk

Postdi m.paolo » 16/02/09 10:27

E' un problema hardware in quanto riguarda un componente fisico del pc. Software si riferisce ai programmi installati. Volevo chiederti se l'hard disk non te lo ha mai riconosciuto o è un problema recente?
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Problemone accesso hard disk

Postdi francesca87 » 16/02/09 10:42

m.paolo ha scritto:E' un problema hardware in quanto riguarda un componente fisico del pc. Software si riferisce ai programmi installati. Volevo chiederti se l'hard disk non te lo ha mai riconosciuto o è un problema recente?

Ciao Paolo e grazie per la risposta,
chiedo scusa per la sezione sbagliata e se qualcuno può spostare il messaggio.

L' hard disk l'ho utilizzato senza problemi per 2 anni fino a ieri mattina.
francesca87
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 16/02/09 10:05

Re: Problemone accesso hard disk

Postdi m.paolo » 17/02/09 00:18

francesca87 ha scritto:Ho pensato subito ad un problema di hard disk, avendo installato nel pc un altro hard disk (vecchio e di piccole dimensioni, 8 gb) ho acceso il pc facendolo partire da questo.

Scusa ma non ti ho dato ancora il benvenuto sul forum di pc-facile. Il problema si è verificato da quando hai installato l'hard disk da 8 gb?
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Problemone accesso hard disk":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 76 ospiti