Condividi:        

WIN XP e dual boot con winme.....coem rimuoverlo?

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Postdi GMG » 05/11/01 19:25

Forse è già stato scritto....ho guardato nel forum ma ho trovato cose simili ma non
risolventi il mio problemino:

ho 2 hd

sul primo c'è WinMe

sul secondo c'era Win 2K ora c'è Win XP

Prima avevo avuto l'accortezza di installare
Win2k e Win Me disconnettendo fisicamente
l'altro Hd in modo che le procedure di installazione sia di Win2K che di Win Me non rilevassero l'altro Hd e quindi si installassero 'stand alone'.

questo perchè ogni tanto stacco un hd per 'portarmelo' su un altro pc e volevo che
non ci fossero problemi per avviare il s.o. sull'hd rimanente......e la cosa andava benone..

Poi ho fatto il patatrak!
Ho aggiornato Win2K a XP 'dimenticandomi' di staccare l'hd con WinMe e quindi adesso, all'avvio, ho un bel boot loader che mi chiede quale s.o. avviare.....
e naturalmente se stacco l'hd con il boot.ini
lasciando l'hd con l'XP lo stesso no si avvia!!! (sigh)

Allora:
come diavolaccio faccio ad annullare il boot loader senza dover 'ripassare XP' ?
in pratica doveri riuscira a rendere avviabile l'hd con l'XP AUTONOMAMENTE senza passare per l'hd con WinME.

Colpitemi pure con ogni anatema xchè in passato (con win2K) l'avevo già fatto ma non ricordo come......!

Nota: la cosa è un pochino più complicata avendo io 3 hd e non 2 ma sul terzo ho Linux che 'poverino' non rompe come i figli viziati di Bill (sarà un caso che sia Clinton che Gates abbiano lo stesso nome?) e che si avvia sempre e comunque (Kernel Panic: VFS unable to mount root on 03.03) eh eh eh eh......

la nota l'ho messa nel caso per risolvere il problema debba servire 'un appoggio' su un altro hd o s.o.

grazie anticipate

GMG
GMG
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 22/08/01 01:00
Località: CAMALDOLI

Sponsor
 

Postdi Triumph Of Steel » 06/11/01 01:29

Forse midificando il LOADER direttamente da XP ...
come per Windows 2000 si poteva modificare il tempo per decidere quale S.O. utilizzare,
anche in XP è la stessa cosa...

Oppure modifichi il file boot.ini se cè ancora :D

Non ricordo esattamente dove sia la configurazione del BOOT su XP, ora sono in office e non posso controllare...

cmq lo puoi fare da li...

tu gli dici di non controllare i S.O. e di caricare direttamente XP (se vuoi XP senza scelta all'avvio)
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi iamj » 06/11/01 02:05

Certo però attento quando formatti la ex partizione su cui c'è boot.ini ecc..... ;)
Your life is very short, a little while!!
^_^ ----Enjoy Yourself !!---- ^_^


Asus A7V266E+raid / XP 1800+ / 512 DDR !!!
iamj
Utente Senior
 
Post: 280
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: C/mare di Stabia


Torna a Software Windows


Topic correlati a "WIN XP e dual boot con winme.....coem rimuoverlo?":

Boot
Autore: giove80
Forum: Software Windows
Risposte: 42

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti