Condividi:        

Internet Connection Sharing: Win 2K client si disconnette!

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Internet Connection Sharing: Win 2K client si disconnette!

Postdi Ganga » 17/03/03 21:16

Ciao ragazzi!

Ho un home network fatto da due pc con Windows 2000 e sto cercando di condividere una connessione Internet ADSL tramite Internet Connection Sharing.

Tutto funziona bene per qualche minuto, poi la connessione del computer client si "blocca" completamente.

Se provo a fare un ipconfig /release e ipconfig /renew non riesco a ripristinare la connessione, mi dice che il server DHCP non è raggiungibile.

Questo mi succede sia se uso Zone Alarm Pro sia se la disabilito e devo per forza far ripartire il computer client affinchè questo funzioni per qualche altro minuto.

E' come dire che si blocca la connessione dopo un certo numero di minuti o di byte scambiati.

I due pc sono collegati con un cavo ethernet cat5 incrociato, senza hub o router.

Sapete darmi dei buoni consigli per risolvere questo problema che mi sta assillando?

Grazie
Ganga
Utente Junior
 
Post: 30
Iscritto il: 08/09/01 01:00
Località: Provincia di MN

Sponsor
 

Postdi Ganga » 20/03/03 10:51

up

un aiuto per favore...!

Grazie.
Ganga
Utente Junior
 
Post: 30
Iscritto il: 08/09/01 01:00
Località: Provincia di MN

Postdi pjfry » 20/03/03 11:53

cerca nel forum la parola 'mtu' che serve sempre ;)
poi leggi questo topic http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... 42&start=0 soprattutto verso la fine, c'è linkata una guida che potrebbe esserti utile
in generale è meglio se per la lan ti setti 2 ip statici perchè il dhcp non funziona bene, ho avuto un sacco di problemi anch'io :aaah
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Nicola » 20/03/03 21:31

sennò prova anche a settare ZoneAlarm. Metti negli IP trusted una nuovo IP e scrivi 192.168.0.2 o o quello che è .. lo vedi facendo ipconfig /all e ;)

se usi dhcp autorizza tutto la subnetmask (serie di ip da 0 a 255) ;)
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Internet Connection Sharing: Win 2K client si disconnette!":

UMS SINGLE client
Autore: nikita75
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 132 ospiti